Turisti trovano un cane in pessime condizioni e decidono di adottarlo riportarlo con loro in Germania
Fortunatamente nel mondo esistono ancora persone dal cuore d’oro che, di fronte a un cane in difficoltà, decidono di non chiudere un occhio e agire. Dominik Weber e Sophia Rosenthal, residenti in Germania, si trovavano in vacanza in Argentina, a Salta, nella cittadina di Coronel Moldes. Un giorno come tanti, i due turisti trovano un povero cane in pessime condizioni, legato e denutrito. Dopo aver parlato con la sua “proprietaria”, la coppia è riuscita a farsi dare il cane, decidendo di adottarlo e di riportarlo con loro in Germania. Adesso il cucciolo sta vivendo la sua miglior vita, amato e coccolato dalla sua nuova famiglia.
Quando l’hanno trovato, il povero cucciolo era in pessime condizioni. Era legato con una catena, e per la fame stava mangiando un pannolino di un bambino. Tutto ciò di cui si nutriva erano scarti lanciati dal suo “proprietario”. La coppia, rattristata, ha deciso di non starsene con le mani in mano, salvandolo.
“Quando l’abbiamo visto per la prima volta, ha mangiato il pannolino di un bambino. È stato orribile vederlo. Poi abbiamo chiesto direttamente alla signora se potevamo portare il cane con noi in Germania e lei ha detto di sì”,
racconta Dominik.
Inoltre, il povero cane, chiamato poi Rocco, non era solo, in quanto insieme a lui erano presenti altri e 4 cani. Tuttavia, Rocco era l’unico legato, ed era quello che aveva visibilmente più bisogno di aiuto.
Così la coppia ha portato il cane dal veterinario, e già nel tragitto si erano innamorati di questo cucciolo. Dopo aver consultato il medico, i due dovevano trovare un metodo per portarlo in Germania, così hanno deciso di fare un post su Facebook.
“Ciao! Io e la mia ragazza abbiamo salvato un labrador (super magro) di nome Rocco vicino a Cafayate. Vorremmo adottarlo e portarlo in Germania con noi. Purtroppo non abbiamo l’auto e non è possibile prendere un autobus con Rocco. Qualcuno può portarci noi tre da Cafayate a Salta?”,
scrive Dominik sopra il suo profilo.
Fortunatamente, i due hanno trovato un passaggio per il cucciolo tramite un loro amico, che porterà Rocco dai famigliari della coppia, ricongiungendosi con loro una volta che saranno tornati a casa.