Tutti i cani che saranno sacrificati, si trovano all’interno di un camion. Quando si aprono le porte, ciò che accade è incredibile.
Questo mondo è pieno di cani senza casa che sono stati abbandonati dai loro proprietari senza nessun rimorso. Molti finiscono nei rifugi nella speranza di trovare una nuova casa, ma non per tutti il destino è così positivo e, quando diventano troppi, vengono sottoposti a soppressione. Il pensiero spezza il cuore, è doloroso pensare al destino di questi poveri animali. Destino che si potrebbe evitare se una parte dell’umanità fosse meno crudele e più attenta.
Trecy Whyatt è un amante degli animali e vive in Texas, uno dei luoghi con le percentuali più alte di abbandono e maltrattamento degli animali. I rifugi della zona inviano centinaia di cani alla soppressione, loro risolvono così il problema, non si pongono neppure il pensiero di trovare un’alternativa. Tracy è stanca di vedere queste ondate di cani mandate al macello e ha deciso di fare qualcosa. Con la collaborazione del marito Scott ha iniziato a girare per i rifugi con un camion. In ogni rifugio prendono i cani destinati alla morte e continuano il loro giro per tutto il paese cercando delle famiglie che vogliono adottare i cani. Una formula di adozione porta porta, un’idea, in un Paese così grande, veramente brillante!
Quella che all’inizio era solo un’idea è diventata un lavoro a tempo pieno. La società chiamata Tracy’s Dogs cerca di salvare il maggior numero di cani destinati alla morte, fino ad ora ne hanno salvati 3700 e gli stanno cercando famiglia.
La donna è felice dei risultati e lo dimostra questo video.
In pochi giorni sono stati adottati tantissimi cani. Gli animali erano felici, sembrava che sentissero che il loro destino stava cambiando.
Donne come Tracy sono delle vere e proprie eroine e sarebbe bello se ci fossero più cuori come il suo. La sua idea dimostra come, con un po’ di buona volontà, si possano ottenere dei risultati meravigliosi. Seguite le vittorie di Tracy!