Per tutti era orribile e poi quando respirava sembra un trattore, …e così sono passati 16 anni dal giorno in cui…”
“Desideravamo ardentemente un gatto. Così siamo andati in un rifugio della nostra città e abbiamo visto lui, Snuffy. Ci ha colpito la sua espressione speciale. Quello scricciolo era stato salvato dalla strada da un buon samaritano. Si trovava in quel rifugio da 4 mesi ormai, ma nessuno voleva adottarlo per il suo aspetto. Il poverino non ha il setto nasale ben sviluppato e così, oltre alle problematiche fisiche, ha anche difficoltà a respirare normalmente ed è molto rumoroso.” racconta Ella.
“Ebbene oggi sono passati 16 anni da quel giorno. Una vita intera che abbiamo condiviso con Snuffy e con il suo essere unico e speciale.”
“La sua diversità non ha fatto altro che rafforzare l’amore che proviamo nei suoi confronti. Lui è dolcissimo e da affetto a chiunque gli si avvicini. Cerca sempre di farsi nuovi amici.”
“Non posso pensare che nessuno voleva adottarlo per il suo problema. Quella malformazione veniva vista come un marchio, un qualcosa da evitare assolutamente. Questo accade quando purtroppo si è così stupidi da fermarsi all’apparenza. Ma a distanza di 16 anni, ora dico che doveva andare così, perchè lui doveva entrare nelle nostre vite. Ai miei occhi Snuffy è la creatura più bella del mondo.”
“Ciò che abbiamo condiviso e vissuto in tutti questi lunghi anni ci ha reso un’unica cosa. Allora, proprio in occasione del suo compleanno, ho deciso di portarlo a rivedere quel posto in cui tutto ha avuto un inizio, quel rifugio che ha permesso alle nostre anime di incontrarsi per non lasciarsi mai più. Lui è stato molto felice. Non so se abbia riconosciuto quel luogo. Ma una cosa è certa, ha fatto molta strada da allora. E non vedo l’ora di scoprire quali altre bellissime sorprese ci riserverà ancora la nostra vita insieme!”
Condividi questa storia meravigliosa con i tuoi amici! La diversità è solo negli occhi di chi la vede.