Udine, gattino finito a colpi di pietra, trovato esanime accanto ad una scuola

Ci sono persone che amano tanto gli animali, che si battono per i loro diritti, che non tollerano tirannie e crudeltà ingiustificate e poi c’è, a chi della vita degli animali non gli e ne importa proprio niente. Come in questo caso dove non si capisce che male aveva fatto questo povero gattino indifeso per meritare tutto questo. Succede a Ruda in provincia di Udine, un piccolo gattino tigrato, viene lapidato a morte, lo riporta il giornale Il Piccolo ed ora stanno andando avanti le indagini della polizia munucipale. Il corpo del gattino è stato ritovato a pochi metri dalla scuola primaria, deve essere morto dopo una tremenda agonia. Attorno al corpo c’erano tre sassi presumibilmente utilizzati per ferire a morte l’animaletto.

Risultati immagini per immagini gattini tigrati malconci

Un genitore commenta”stavo portando la bambina a scuola, lei ha visto il corpo del gattino privo di vita, una scena orribile, ho dovuto spiegarle che qualcuno aveva fatto del male a quella bestiola”. Un’ altra testimonianza racconta che tanti inizialmente credevano fosse stato investito, ma osservando la carcassa e la disposizione delle pietre, era evidente che non fosse così. Se come diceva Ghandi la civiltà si riconosce da come trattiamo gli animali….allora che razza di persone possono aver commesso una simile cattiveria cotro un esserino indifeso?

Risultati immagini per immagini gattini tigrati feriti

Il sindaco di Ruda, informato dell’accaduto, ha deciso di mandare sul posto la polizia municipale per indagare su questo efferato episodio, per evitare che atti così gravi si possano ripetere. Non si riesce a capire il perchè di tanta malvagità, comunque speriamo che i carabinieri abbiano informazioni sufficienti per trovare l’eventuale o gli eventuali colpevoli. Questo barbaro gesto crea sdegno e rabbia ma siamo coscienti che purtroppo episodi di cattiveria e crudeltà nei confronti dei gatti e non solo, non si fermeranno. Le immagini sono di repertorio, non essendoci foto originali del gattino trovato morto.

Fonte:www.amoreaquattrozampe.it

Articoli correlati