‘ Ho udito un lamento, sembrava il pianto di un bambino, mi sono avvicinato al vetro e ho avuto l’immagine chiara di quello che c’era sotto il sedile!”
Quando il sole brilla alto nel cielo e i finestrini dell’automobile sono chiusi, ci vogliono pochi minuti, la scatola di metallo diventa una trappola mortale. La maggior parte degli umani conosce bene i rischi e i pericoli associati al “lasciare l’animale in macchina”. Ma tanti altri non capiscono quanto questo atto irresponsabile possa essere gravoso. A Boynton Beach è accaduto proprio qualcosa di simile, il finale vi lascerà a bocca aperta..
“Girovagavo nelle vicinanze di un supermercato, stavo facendo una semplice passeggiata. All’improvviso ho voltato la testa, dentro un’automobile ho visto che c’era qualcosa… o mio Dio, sembrava un bambino…ho guardato meglio.. Era un cane!!”.
Il passante allertò subito la polizia, ci misero pochi minuti ad arrivare sul posto. Dei proprietari dell’auto e dell’animale non c’era traccia. Successivamente si è appreso che moglie e marito erano in banca, dovevano effettuare “un’operazione urgente”! La temperatura saliva minuto dopo minuto, gli agenti non potevano restare a guardare.
Si stavano sfiorando i 100° C, la situazione era veramente grave, il cucciolo non sarebbe sopravvissuto ancora per molto. L’animale era sdraiato sul sedile, esanime, aveva la lingua di fuori… basta era l’ora di intervenire!! Alcuni agenti, prima di sfondare il vetro della macchina, tappezzavano la zona. Dopo 15 minuti non avevano altra scelta…Un ufficiale ha dato un pugno al finestrino, ha alzato la serratura e ha tirato fuori il cucciolo da quella prigione di fuoco!!
Guardate gli istanti concitati del salvataggio del pit-bull:
Il dipartimento di polizia di Boynton Beach ha voluto lasciare un importante messaggio su Facebook, rivolto a tutti gli utenti del social, e non solo: ” Non è mai opportuno lasciare il proprio cane in auto, magari si pensa che sia solo per un minuto, può accadervi qualcosa e nessuno sa che lui era li!”
Ricordate che lasciare un animale domestico in auto, da solo, sotto il sole cocente, è illegale in almeno 26 stati!!Condividete!!!