ULTIM’ORA: CROLLO DELLA PALAZZINA A TORRE ANNUNZIATA, RITROVATO IL CANE PAKI, IL SUO PAPA’ LO ABBRACCIA E RIVOLGENDOSI AI CARABINIERI DICE CHE

Napoli, crolla una palazzina questa mattina, uno scenario apocalittico è quello che si presenta ai soccorritori. Il caldo e la polvere rendono tutto più difficile, le urla dei famigliari che chiedono aiuto per i loro cari rimasti sotto. Poi ti rendi conto che in un angolo c’è questo signore per cui la famiglia è il suo cagnolino Paki. Piange e si dispera, chiede di salvarlo, racconta che era uscito presto per andare a lavorare e che l’aveva lasciato in casa, solo per andare al lavoro lo lascia, sennò stanno sempre insieme.

Il dolore e le lacrime segnano il suo volto. I soccorritori cercano senza sosta e senza una spiegazione in realtà. Non dovrebbe accadere che una palazzina venga giù come fosse carta pesta ma a quanto pare accade…L’uomo si accascia al marciapiede e piange, ceca di dare indicazioni per aiutare i soccorsi, parla del suo Paki e delle sue abitudini. ” Quando ha paura si nasconde sotto il letto!” non si nota la differenza con chi cerca di spiegare e indicare i propri famigliari..

All’improvviso la gioia, si alza e con lo sguardo incredulo si dirige verso il vigile che ha tra le braccia un fagotto marroncino, lo guarda e il pianto diventa una gioia…Lo abbraccia, lo pulisce lo disseta e lo rinfresca, ringrazia tutti, il soccorritore gli dice che era proprio sotto il letto, conosce bene il suo piccolo! L’uomo si gira e chiede di non sentire la fatica a questi giovani uomini, chiede di cercare tutti i dispersi e che tutti dovrebbero riabbracciare i loro famigliari. Non vuole pensare al peggio e da speranza agli altri, come il piccolo Paki si è salvato saranno salvi tutti, ne è sicuro.

Una nuova dimostrazione di quanto un cagnolino sia importante per le persone sole, del legame pazzesco che si viene a creare…Forza ragazzi, siamo con voi…

Articoli correlati