Un abbraccio mattutino è rituale per l’alano Kernel: Cosa succede se non gli viene dato
L’abbraccio mattutino è rito di molti bambini piccoli con i propri genitori. Un abbraccio è qualcosa di speciale che ha il potere di mettere chiunque di buon umore. Infatti, quando due persone si abbracciano si scambiano delle tossine che alimentano la tranquillità degli individui e diminuiscono lo stress. Infatti dormire a contatto con il proprio partener o con il proprio animale aiuta ad essere delle persone più felici e attive.
Gli animali domestici, soprattutto i cani, sono degli animali di grande compagnia, soprattutto al mattino. Questi si svegliano già molto attivi e senza segni di stanchezza. Questo perché sono molto felici di poterci di averci al loro fianco e di poterci salutare.
Nessuna razza di cane fa eccezione, neanche l’alano. Il pensiero prevalente nelle persone è che gli alano siano dei cani pericolosi, paventosi e aggressivi, ma queste sono solamente delle credenze infondate. Una persona pensa queste cose dell’alano perché lo vede grande e pesante. In realtà questa tipologia di cani sono molto affettuosi e di compagnia, dei veri teneroni. Questo lo dimostra un grande Alano di nome Kernel, un cucciolone che, per quanto possa sembrare fermo è distaccato, in realtà è un piagnucolone e un mammone.
Ogni giorno Kernel si sveglia e cerca la sua padroncina Alyssa per ricevere il suo abbraccio mattutino per cominciare la giornata con il piede giusto. L’abbraccio della sua padrona gli è indispensabile per iniziare la giornata, senza di questo si sentirebbe abbattuto.
Cosa succederebbe se Kernel non ricevesse il suo abbraccio mattutino da parte della sua padrona?
Un giorno Alyssa si svegliò in ritardo e non ha avuto tempo di dare l’abbraccio rituale al suo grande Kernel. é uscita di corsa dimenticando anche delle cose che doveva portare con sé. Quando la sua giornata, finalmente, finì, Alyssa rientrò a casa. La scena che si trovò davanti fu esilarante e commovente allo stesso momento.
Il suo dolce Kernel si trovava steso sul divano e piagnucolava come un bambino piccolo. Il grande gigante Kernel sembrava improvvisamente essere diventato un piccolo cucciolo indifeso. Si era rattristato per non aver ricevuto il suo abbraccio mattutino e la sua giornata è stata una vera tragedia. Questo è quanto un alano possa rivelarsi sentimentale nei confronti della propria padrona. Credete ancora che gli alano siano dei cani grossi brutti e cattivi?