Un adorabile cucciolo di foca in posa sulla spiaggia “saluta” il fotografo (FOTO)
Impossibile resistere alla dolcezza innata dei cuccioli di foca. Gli occhioni bruni e profondi di queste creature dal corpo così “misterioso”, un po’ quadrupede, un po’ pesce, incantano qualunque osservatore.
I cuccioli di foca sono dei veri giocherelloni e il fotografo che ne ha immortalato uno in particolare non dimenticherà facilmente il tenero incontro che ha fatto. Davanti a una telecamera riescono persino a “posare” ammiccando o salutando. Grazie al loro aspetto, oltre che al loro comportamento vivace riescono a rubare la scena anche a cani e gatti che, normalmente, spopolano su internet.
Il cucciolo di foca in questa storia ha addolcito migliaia di utenti sul web. Ci troviamo sulla spiaggia di Horsey a Norfolk, sulla costa orientale del Regno Unito. Le foto di Johan Siggesson ritraggono un cucciolo scaldarsi un po’ sotto il sole. Non sembrava aver notato il fotografo all’inizio, ma poi è sembrato essere quasi contento e incuriosito dall’obiettivo puntato su di lui.
Ma ciò che ha reso famoso il cucciolo sono state le sue adorabili pose e le sue espressioni facciali. In molti hanno commentato l’atteggiamento del cucciolo come “d’esempio” per prendersi il sole. Sembra quasi che la foca stia insegnando a posare per uno shooting!
Le foto risalgono a un periodo invernale, fatto che rende di per sé raro l’evento di un sole così in quest’area del Regno Unito. Rarità che è stata ben celebrata da questo cucciolo che non ha perso un attimo né a prendersi il sole né a posare per il fotografo naturalista.
Il fotografo, fortunato osservatore presente quel giorno in spiaggia, ha individuato il cucciolo di foca e ha immediatamente tirato fuori la sua macchina fotografica, catturando momenti unici.
“È stata un’esperienza straordinaria trascorrere del tempo con queste foche. Abbiamo avuto un tempo orribile i primi giorni con pioggia, grandine e vento”, ha raccontato Johan. Sembra che l’adorabile cucciolone (parliamo comunque di 30 kg di piccolo!) abbia salutato verso la camera a un certo punto. Chi pooteva resistergli?