Quando un animale nasce “difettoso” come lui il destino è già tristemente scritto. Quello che state per vedere ha fatto cambiare idea a qualcuno…
Venire al mondo con una condizione “speciale” è già difficoltoso per un umano, figuriamoci per un animale in una fattoria. Per quanto la persona di questa storia sia veramente brava e generosa a occuparsi di un animale malato sarebbe veramente pesante per chiunque.
In una cucciolata di Pastore dell’Anatolia, è venuto al mondo questo cucciolo di nome Kolima. Il piccolo è affetto dalla sindrome del Wobbler, il suo corpo non si regge sulle zampe e fatica a camminare. Kolima ha qualche mese e una gran brava ragazza l’ha presa in casa con lei pensando che il cane sarebbe migliorato con il tempo, le cure ed il suo grande amore. Viste le grandi problematiche che aveva l’animale nessuno si sarebbe aspettato che vivesse, anzi, altri avrebbero preso in considerazione anche l’idea dell’eutanasia.
La maggior parte della giornata Kolima la passa accucciato, fatica troppo a reggersi sulle zampe ma, non sta solo tutto il tempo perché, lo noterete dal video, Paolo, l’asinello della fattoria passa veramente molte ore con lui a giocare. Lo mordicchia e per non farlo stancare gli cede anche la sua paglia per distendersi. Kolima ha circa un anno e spalerebbe le montagne con la sua vivacità. Invece l’asinello ha circa sei anni e nonostante la sua testardaggine ha preso “possesso” del cagnolino indifeso. Infatti, l’atteggiamento del cane cambia notevolmente quando gioca con lui. Una vera e propria terapia motoria e morale.
La giovane afferma con certezza che Kolima non l’ha adottata lei, bensì Paolo. E’ evidente che i due hanno un rapporto che va al di là delle loro diversità. La ragazza racconta che il vecchio nonno aveva un asinello che si comportava come un cagnolino. Adesso lei ci crede veramente a quelle parole e se qualcuno chiede se gli asini sono dispettosi e testardi risponde che è assolutamente vero. A chi asserirà invece che sono stupidi e anaffettivi risponderà che non è assolutamente vero e a chi non crederà lo butterà nella stalla con Kolima e Paolo. Avranno una sana dose d’amore, intanto ci regala le spettacolari immagini che hanno fatto già il giro del mondo.
Condividete e regalate un sorriso ai vostri amici.