Un Avvocato ha Trasformato La Sua Residenza In Un Santuario Per Animali Salvati
John Friske è un avvocato che nel tempo libero, ha fondato a casa sua il San Diego Animal Rescue Farm , un rifugio per gli animali salvati . Ha cominciato quando ha visto ” Cowspiracy “, un documentario che rivela non solo l’impatto ambientale dell’industria della carne, ma anche i suoi effetti sugli animali.
In un solo anno, John ha accolto nove specie di animali diverse tra loro in casa sua. Il suo primo abitante fu un cane salvato da Southern California pastore tedesco Rescue di nome Daisy.
Il prossimo animale fu un cavallo di nome Emma. “Venne da me perché la sua famiglia non poteva più occuparsi di lei”, ha detto John. L’arrivo di Emma fu presto seguito da altri due cavalli.
Pokey, un altro cavallo, ed Emma appartenevano allo stesso proprietario. Quando hanno deciso di vendere Emma ad un’altra famiglia, lei è rimasta sullo stesso ranch, ma separato da Pokey da una recinzione, i due cavalli non potevano interagire più.
La famiglia di Pokey ha deciso di rinunciare a lui e lo ha portato da John, che lo ha riunito con Emma e li ha messi in un campo aperto dove possono finalmente stare insieme.
“Una volta arrivato Pokey, hanno avuto indietro la loro vecchia amicizia ” ha detto John. “Ora lui la protegge, e lei è sempre la prima a mangiare , ” ha detto John.
Oltre ai cavalli, è arrivato Roosevelt, il maiale zoppo deformato chiamato cosi in ricordo dal presidente Franklin D. Roosevelt.
John di recente ha costruito un pollaio per due polli, Eleanor e Amelia. E un nuovo maiale è venuto al santuario, chiamato Betsy.
John ha già dei piani per i gruppi della comunità locale e sta organizzando programmi per i bambini che verranno a sperimentare un luogo in cui gli animali sono trattati con rispetto, portando i bambini ad essere più vicini agli animali da allevamento, lo scopo è ispirare compassione per gli animali nelle generazioni a venire.