Un bambino si perde, la situazione era drammatica. Si pensava già a un triste epilogo e invece 8 gatti cambiano il suo destino

Questa storia è accaduta nel quartiere povero della periferia di Misiones , in Argentina. Come già avrete sentito dire le colonie di gatto tendono a prendersi cura dei gattini altrui lavandoli, proteggendoli e portando loro cibo. Questa colonia argentina formata da otto gatti ha fatto lo stesso con un bambino che si è perso dalla sua famiglia. È stato rintracciato dalla polizia che è rimasta sbalordita dalla situazione in cui l’ha trovato.

Più precisamente a trovarlo è stata la poliziotta Alicia Lorena Lindgvist che lo ha trovato in un canale del quartiere Cristo Re.

“Stavo camminando e ho notato un gruppo di gatti seduti molto vicini tra loro, vedendo l’immagine insolita mi sono avvicinata per dare uno sguardo più attento, e sul fondo di una grondaia ho visto un bambino. Uno dei gatti lo leccata, per lavarlo dallo sporco in cui era. Quando mi sono avvicinata, i gatti hanno protetto il bambino soffiando su di me, lo tenevano al caldo mentre dormiva e accanto a lui vi erano anche avanzi di cibo”, le parole della poliziotta riportate sul quotidiano inglese Telegraph.

Dopo diverse ricerche sono risaliti alla famiglia del piccolo. Suo padre era un senzatetto che lo aveva perso e lo ricercava da diversi giorni.

Una storia che ci ha fatto commuovere e che ci ricorda la storia del cartone animato del libro della giungla. Tutti voi conoscete il piccolo Mowgli allevato dalla pantera Bagheera, dall’orso Baloo e da tutti gli animali della giungla. Il bambino è sopravvissuto grazie all’aiuto di questi gatti a cui il suo papà dovrà essere grato per sempre!

Condividiamo il meraviglioso gesto dei nostri amati pelosi e dimostriamo ancora una volta il loro grande animo.

 

Articoli correlati