Un bassotto è caduto da un aereo ed è sopravvissuto una settimana nel deserto
A volte i miracoli accadono veramente. La storia di Gaspar ha fatto il giro del web. Il dolce bassotto, in viaggio con la sua padrona, è sopravvissuto ad un incidente aereo rimanendo una settimana da solo nel deserto, senza acqua e cibo. Il cane era nel suo trasportino in stiva. Quando era arrivato il momento di recuperarlo però lui non c’era più. Durante il trasferimento in aereo evidentemente è successo qualcosa e Gaspar è scappato.
Durante un viaggio in Cile con la sua padrona, Janice, ed un’amica, tutto sembrava andare nel verso giusto. Andavano in giro per il paese visitando luoghi e posti nuovi per loro. Dopo qualche tempo Janice voleva visitare Iquique, un grande porto marittimo vicino al deserto. Per arrivarci però bisognava prendere un aereo. La sua amica non volle andare, così Janice si è mossa da sola col suo bassotto, Gaspar.
Proprio durante questo trasferimento però succede qualcosa di incredibile. Il cane era nel suo trasportino collocato nella stiva. Quando era arrivato il momento di recuperare Gaspar lui non c’era. La padrona si è subito allarmata. Non capiva cosa possa essere successo.
Durante la discesa dei passeggeri dall’aereo e il recupero di Gaspar dalla stiva, il trasportino su cui viaggiava era aperto. Una volta arrivati probabilmente il cane si è spaventato ed è scappato via nel deserto. Si sono subito mobilitati polizia, militari e anche volontari alla ricerca del bassotto scomparso.
Passavano i giorni e di lui non vi era traccia. Dopo una settimana finalmente ecco che hanno ritrovato Gaspar. Era sopravvissuto da solo per 7 giorni nel deserto, senza cibo e acqua. Era ovviamente dimagrito ma per fortuna le sue condizioni fisiche erano perfetto. Il cane era in salute. Le cure della sua padrona Janice gli hanno fatto subito recuperare peso e nel giro di poco tempo il cane ha superato questa brutta esperienza vissuta.
Leggi anche: Golden Retriever scomparso in seguito all’incidente aereo viene ritrovato