Un bimbo perde la vita in un incendio. Accanto a lui, il suo cane che ha cercato di proteggerlo insieme al suo orsacchiotto fino alla fine
Questa è una storia tristissima ma che vogliamo raccontarvi perché dimostra l’amore e l’attaccamento che i cani hanno nei nostri confronti.
Si tratta di una notizia recente che ha sconvolto tutti. In un incendio che si è sviluppato venerdì 21 ottobre in un’abitazione di Hillyard, Spokane (nello stato di Washington) ha perso la vita un bimbo di 3 anni. Si pensa che l’incendio sia scoppiato intorno alle 11.30. Il fuoco è divampato velocemente e non ha lasciato scampo al piccolino.
Brian Schaeffer, il portavoce dei Vigili del Fuoco di Spokane, aggiunge che hanno trovato il cane stesso nel letto accanto al bimbo e al suo peluche come se volesse difenderlo dalle fiamme.
Schaeffer aggiunge che gli altri tre bambini e un adulto sono riusciti a fuggire dall’incendio sviluppatosi nel quartiere Hillyard di Spokane. Probabilmente il cane avrebbe potuto salvarsi usando il suo istinto e trovare la via i fuga ma ha preferito rimanere fino alla fine insieme al bambino.
Non si conoscono ancora le cause dell’incendio e la polizia sta indagando. I vigili del fuoco hanno riferito che il fuoco è stato particolarmente intenso nella zona in cui si trovava il bambino. Al sistema di allarme antincendio erano state tolte le batterie per essere cambiate ed è stato questo che ha permesso al fuoco di divampare in quella maniera in così poco tempo.
Ci sono tante domande ancora che hanno bisogno di una risposta e noi cercheremo di tenervi aggiornati appena avremo altre notizie su quello che è successo in quella casa.
Ma resta il fatto che un bimbo di appena 3 anni e il suo cucciolo hanno perso la vita in un incendio. Non possiamo fare altro che mandare un pensiero e un abbraccio ai genitori. Per i cucciolo, gli auguriamo di volare alto sul ponte e proteggere il bimbo anche lassù come ha fatto nella vita.
Fonte: dailymail.co.uk