Un bufalo attaccato da un leone è ormai privo di forze e di speranza. Ma all’improvviso arrivano i rinforzi. Ciò che accade è incredibile e commovente al tempo stesso…
Gli animali sono dotati di molto altruismo, sono sempre pronti ad aiutare chi appartiene alla loro famiglia o al loro branco e hanno un senso di protezione verso chi amano che li rende forse più “umani” delle persone stesse. Spesso però si tende a riconoscere queste qualità negli animali che siamo più abituati ad avere nelle nostre vite o a vedere intorno a noi, come i cani. Molti di noi però ignorano che anche gli animali che appartengono alla natura selvaggia sono in grado di compiere azioni di puro amore, come quella che vi presentiamo in questo incredibile video.
Sappiamo che le leggi della natura spesso sembrano essere crudeli anche se siamo coscienti che servono a mantenere un certo equilibrio. Nel video si vede un leone che da bravo predatore, trovandosi quasi in cima alla catena alimentare, sta cercando di cacciare un bufalo. Il povero animale pur essendo più grande del leone si vede chiaramente stremato e si sta arrendendo alla sua triste sorte, quella di diventare il pasto di questo terribile predatore. All’improvviso però sbucano altri due bufali e la situazione si ribalta.
Il leone che in principio teneva ben afferrato l’animale ormai esausto, si è ritrovato letteralmente investito dalle corna di uno dei due bufali sbucati, che lo ha scaraventato inaspettatamente in aria. Non contento, il bufalo inferocito ha continuato ad attaccare il leone gettandolo in aria svariate volte. A quel punto era proprio il re della giungla a trovarsi gravemente in difficoltà. Purtroppo non si capisce se gli animali ne sono usciti feriti o meno, ma le immagini del leone spiazzato e del coraggio che ha dimostrato il bufalo nel salvare un membro del suo gruppo, sono davvero spettacolari e mostrano che gli animali sono dotati di sentimenti nobili e di enorme coraggio.
Ecco le incredibili immagini che faranno impazzire tutti gli amanti della natura e degli animali.