Un cagnolino era immobile sotto la pioggia pregando qualcuno di aiutarlo ad alleviare il suo dolore
In Taiwan esiste un’associazione chiamata Animal Shelters che salva animali come il cagnolino di cui parleremo tra poco. Questa associazione è formata da dei liberi volontari indipendenti che ogni giorno si adoperano per salvare cuccioli randagi solamente per l’amore che provano verso il prossimo. L’associazione non gode nemmeno di una copertura economica da parte del governo, ma questo non li ha mai fermati.
Quando qualcuno ha segnalato all’Animal Shelters un cucciolo solo e indifeso per strada, i volontari si sono subito attivati. Erano stati avvisati che quello che avrebbero trovato sarebbe stato veramente scioccante ma questo non li ha spaventati. Quando sono arrivati sul posto, però, hanno notato una cosa assurda: il povero cagnolino era privo delle zampe posteriori!
La povera bestia si trovava in mezzo alla fanghiglia in una strada desolata. L’unica cosa che riparava il cucciolo dalle intemperie era un ombrello lasciatogli da un passante per dargli “sostegno”. Non tutti si sarebbero fermati per concedere attenzioni al piccolo. Addirittura un passante è stato così altruista da lasciare del cibo e dell’acqua pulita al cucciolo. Ma l’uomo non sapeva con precisione cosa avrebbe trovato sotto l’ombrello.
Il cagnolino aveva un serio problema alle zampe posteriori
Quando il passante scosta l’ombrello che si trovava sopra il cane nota che le zampe di dietro del cucciolo erano in pessimo stato. Erano tutte e due mozzate. In più quella di destra, rimasta attaccata solo per via di qualche lembo di pelle, era completamente marcia e piena di vermi e altri insetti.
Un volontario arrivò sul posto. Ha cercato di avere un contatto fisico con il cane cercando di accarezzarlo. Però, giustamente, la povera anima ha reagito con aggressività in seguito al terribile trattamento che la mano umana aveva messo in atto nel suoi confronti. Alla fine, con l’aiuto di una museruola è riuscito a prenderlo per poterlo soccorrere. Assegnarono anche un nome alla vittima: Shanxin.
Shanxin fu subito portato dal veterinario che purtroppo gli amputò tutte e due le zampe altrimenti sarebbe potuto morire. Fortunatamente l’intervento si è concluso alla perfezione. I volontari hanno procurato una sedia a rotelle per il piccolo Shanxin che, ad oggi, ripaga i suoi soccorritori con tutto il suo affetto.