Un cagnolino fifone prova due giochi che non riescono a renderlo sereno (VIDEO)
Non tutti cani amano le stesse cose, molti non sopportano nulla che per loro possa essere considerato nuovo. Un cagnolino fifone prova due cose nuove, una piscina per bambini e un gioco sempre bambini che è una sorta di funivia per fare volare i piccoli umani in totale sicurezza.
Vivere con un amico a quattro zampe è molto divertente; è tuttavia importante fare in modo di non stressarlo con comportamenti e atteggiamenti che il cane non ha mai assunto. Questa famiglia, a causa del caldo torrido, ha deciso di trovare il modo per rinfrescare i figli piccoli e anche il piccoletto peloso di casa. Quest’ultimo però non ha mostrato alcun interesse per la piscina gonfiabile e non sarebbe mai entrato se il suo proprietario non lo avesse preso e non lo avesse messo al suo interno. Il piccoletto risultava decisamente spaventato ed è uscito immediatamente dalla piscinetta.
Il proprietario ha deciso quindi di insistere e ha ripreso il suo cagnolino fifone e lo ha rimesso all’interno della piscinetta. I suoi umani sono rimasti accanto al piccoletto per tutto il tempo; questo però non ha reso più sicuro il cane che si è sentito visibilmente nel panico. Questo, alla prima possibile via di fuga, ha deciso nuovamente di uscire dalla piscinetta, lasciando questo “piacere” al resto della sua famiglia. Gli umani hanno evitato quindi di insistere ancora una volta e hanno spostato il cane verso l’altro gioco, creato appositamente per i bambini. Questa è una specie di piccola funivia in grado di spostare i piccoli e fare credere loro che sia come volare.
Anche in questo caso, il cagnolino non ha apprezzato il gioco e sembrava che volesse scendere velocemente per rimettere le zampe a terra. I proprietari non hanno quindi insistito più di tanto e hanno preferito lasciare il piccolo libero. È chiaro che il cane non è un tipo avventuroso, anche se gli umani gli hanno fatto capire che sarebbe potuto restare sereno perché loro erano rimasti e saranno sempre accanto a lui.
Leggi anche: 15 Foto che dimostrano come la natura è la ragazza più saggia della città