Un Cane Consola Un Altro Quattro zampe, Entrambi Hanno Subito Cattiverie
Simon e Sammie sono entrambi ricoverati nella Paws & Claws Animal Clinic a New York per gli abusi ricevuti. Appena Simon ha visto Sammie, si è avvicinato e l’ha guardata intensamente. Dopo l’ha annusata e con molta delicatezza ha messo una zampina sulla sua.
Un gesto bellissimo. Simon percepiva il dolore di Sammie e voleva consolarla e farle capire che adesso si trovava al sicuro. La piccola Sammie ha subito degli abusi orribili. A soli 4 mesi le hanno sparato in testa, spruzzato del colore negli occhi con una bomboletta ed in fine è stata legata e trascinata con l’auto sull’asfalto.
Fortunatamente una donna l’ha vista sul ciglio della strada agonizzante e l’ha portata in clinica. Si è anche offerta di pagare tutte le spese mediche. La piccola ha già subito diversi interventi chirurgici.
La convalescenza sarà lunga, a vicino a lei ci sarà Simon che le darà tutto il supporto di cui ha bisogno. Anche la storia di Simon è terribile. Lui è stato picchiato a sangue da un gruppo di adolescenti ed è rimasto 2 giorni in strada tra l’indifferenza dei passanti. Ha subito danni permanenti e quindi ha bisogno di cure costanti. Per questo motivo è stato adottato dalla clinica stessa. La sensibilità di questo cane è incredibile, tutti i giorni va a coccolare la piccola Sammie e lo fa sempre con tatto e discrezione. Forse anche lui avrebbe voluto che un suo simile gli fosse stato vicino nei momenti più bui e allora ha deciso di donare supporto alla cucciola. Come al solito è evidente che noi umani abbiamo molto da imparare da loro che amano sempre e senza condizioni.