Un Cane Guida Per Ciechi Perde La Vista Dopo 6 Anni. Guardate Cosa Ha Fatto Il Suo Umano
Edward è un cane guida per ciechi e vive con il suo umano, Graham Waspe, da circa sei anni. Da poco, però, Edward ha sviluppato cataratte ad entrambi gli occhi e i medici gli hanno dovuto asportare i bulbi oculari.
Graham Waspe, il suo amico umano, è stato devastato perché nessuno meglio di lui poteva capire cosa significasse diventare ciechi.
A questo punto serviva una soluzione: Opal è stata la risposta a tutti i loro problemi.
I due sono subito diventati amici. Opal è arrivata nelle loro vite a novembre e le ha cambiate, rendendole migliori.
La moglie di Graham, Sandra, 58 anni, dice che, nonostante la sua cecità, Edward ama farsi grattare la pancia dai bambini del quartiere. Questo labrador di 8 anni è ufficialmente in pensione ma, la perdita della vista non gli impedisce di mantenersi attivo e scattante.
Tante coccole e amore!
Graham vive con i cani guida dal 2004 e conosce bene questi animali ma Edward è speciale per lui. Quando hanno saputo che doveva essere operato per rimuovere entrambi gli occhi, sia lui che sua moglie Sandra hanno pianto tanto.
I tre sono molto conosciuti nella zona e sono molto impegnati in varie iniziative. Graham raccoglie fondi per varie cause umanitarie e porta i suoi cani nelle scuole per far capire a bambini come svolge il suo lavoro un cane guida.
I tre sono inseparabili e tutti li conoscono e li ammirano. Sono inseparabili e nessuno li ferma. Il loro legame è molto forte. La gente del quartiere li conosce e li ammira. Questa storia ci dimostra quanto sia importante un cane nelle nostre vite e come, la sua presenza sia fondamentale in molti casi. Purtroppo Edward ha perso la sua vista ma ha saputo reagire.
Fonte: dailymail.co.uk