Un Cane Guida Da Solo Una Mini Cooper. Ma Quando Capirete Perché Lo Fa Vi Salirà Un Nodo In Gola
I cani sono straordinari. Sono i nostri migliori amici e sanno fare cose che non ti aspetteresti che facessero. Questo è un dato di fatto. E quella che stiamo per farvi vedere è una di queste cose straordinarie. Una cosa che non pensavate fosse possibile… eppure, signori, non c’è trucco non c’è inganno dietro a questo video.
Ma cominciamo dall’inizio. Vi domanderete: “Cosa farà mai un cane al volante di una Mini Cooper?” Ebbene la risposta è tanto evidente quanto assurda: “guida”. Lo sappiamo, vi sembra una bugia, un invenzione, qualcosa di irrealizzabile eppure la vedrete con i vostri occhi. Al volante c’è un cane e il cane sa guidare.
Penserete, probabilmente che dietro ci sia qualche trucco ma non è così. La verità è che, vi piace o no, questo cane ha imparato a guidare. Sapete bene che i cani sono intelligenti. Lo pensano anche quelli della SPCA, un’associazione che si occupa degli animali della strada. Ed essendo convinti del loro potenziale, hanno pensato di insegnare a tre di loro, ospiti del rifugio, a guidare.
Il loro messaggio è semplice e, nello stesso tempo, forte: “Dogs this smart deserve a home!” (Cani così intelligenti meritano una casa). Tutto è stato fatto per dare visibilità al rifugio e ai suoi ospiti e a dimostrare a tutti, ancora una volta, l’intelligenza dei cani. Per il progetto sono stati scelti tre cani: Monty, Ginny e Porter, due maschi e una femmina, tutti meticci. Del loro addestramento si è occupato Mark Vette, un noto esperto in psicologia canina e addestratore cinofilo.
Alla fine il prescelto è stato Porter un mix bordie bellissimo che è diventato così il primo cane a guidare una macchina da solo e non assistito. Certo, qualche suggerimento l’ha dovuto prendere ma non si può certo dire che quello che Porter ha fatto non sia un evento unico e straordinario.