Un cane legato a un palo sotto la pioggia …
Passeggiando perla città di Dover (Inghilterra), due ragazzi notano un pastore Alsaziano legato a un palo e tutto bagnato. Presumono che la proprietaria del cane sia all’interno del negozio a fare compere.
Il ragazzo si è tolto la giacca, ed è rimasto solo con una maglietta a ,a maniche corte per cercare di creare un riparo al cane che tremava dal freddo.
Intanto, Jon Sparkes che è il vicedirettore della sala bingo li vicino,ha assistito alla scena e lo ha commosso tanto da portare due ombrelli ai giovani in modo da potessero ripararsi anche loro insieme al cane.I due ragazzi sono rimasti con il cane fino al momento in cui la padrona sciagurata è uscita dal negozio,dopo 20 minuti. Probabilmente non si era resa conto che uori stava diluviando.
La donna, una volta arrivata, è sembrata riconoscente e ha ringraziato la coppia per il gesto. Poi ha preso il cane e se lo è portato via.
Non si lasciano mai i cani senza custodia, neppure fuori da un negozio. I male-intenzionati sono ovunque e comunque bisogna prendersi cura del proprio animale senza dimenticarsi che magari sta aspettando attaccato a qualche palo mentre il proprietario si sta divertendo a fare shooping. Non finirò mai di dirlo, portate rispetto per i vostri animali, soffrono esattamente come noi e capiscono tutto.