Cosa provano i cani: “..se tu non avessi una casa, ti seguirei sul ghiaccio e sulla neve piuttosto che rilassarmi sul cuscino più caldo e comodo di questa terra senza di te…”

I cani sono delle creature splendide che ci ricordano che ci sono sempre cose buone nel mondo per cui vale la pena lottare. Non importa se il tempo è cattivo con noi o se la situazione è sfavorevole, lui sarà sempre al nostro fianco per incoraggiarci e amarci, quando ne abbiamo più bisogno.

Un cane non ci giudica per i nostri effetti personali o per il lusso in cui viviamo. Ci amano incondizionatamente, e mentre per noi sono una parte della nostra vita, per loro noi siamo tutto.

Il poema che Beth Norman Harris ha scritto nel Chicago Tribune quando ha perso il suo animale domestico cattura l’essenza di ciò che i cani provano verso di noi. Provate a leggere e cercare di trattenere le lacrime.

Trattami con affetto, mio amato umano, perché non vi è alcun cuore al mondo che apprezzerà il tuo amore, tanto quanto il mio.”

Non rompere il mio spirito con un bastone, perché ti leccherò le mani ad ogni colpo, potrei morderti ma non lo farò mai, la tua pazienza e la tua comprensione mi aiuteranno a imparare più velocemnete ciò che vuoi insegnarmi “

 Parlami sempre, perché la tua voce è la musica più dolce, lo capirai dal modo in cui agito la coda quando il suono dei tuoi passi raggiunge le mie orecchie. Considerami, perchè tu hai gli amici, la famiglia… io ho solo te”

Quando ho freddo, fammi entrare … perché adesso sono un animale domestico, non sono abituato alle intemperie… non chiedo più gloria che avere il privilegio di sedere ai tuoi piedi nella tua casa … ma se tu non avessi una casa, ti seguirei sul ghiaccio e sulla neve piuttosto che rilassarmi sul cuscino più caldo e comodo di questa terra senza di te… perché tu sei il mio dio … e io sono il tuo fedele amico. “

“Cerca di tenere la mia ciottola sempre piena di acqua, perché anche se non ti rimprovero se lo trovo asciutta, non posso dirti quando ho sete. Dammi del cibo sano per poter restare in salute e poter giocare e fare la tua volontà, camminare accanto a te, ed essere pronto e disposto a proteggerti con la mia vita, se sarai in pericolo. “

E, mio caro padrone, se il tempo mi priverà della mia buona salute o della mia vista, non allontanarmi da te, anche tu un giorno sarai vecchio e avrai bisogno di qualcuno. Quando arriverà il mio momento, non dire frasi come ” non posso assistere” o “fate che io non ci sia quando accade”..Meglio se mi tieni delicatamente tra le tue braccia con le tue mani che mi danno le ultime carezze prima del eterno riposo …  avrò meno paura se sei con me e me ne andrò sapendo che con l’ultimo respiro che diedi, il mio cuore è sempre stato al sicuro nelle tue mani. “

Articoli correlati