Un cane rimane paralizzato dopo essere stato investito da una macchina. Poi, un miracolo avviene
Nella vita non sempre le cose vanno come vorremo ed ecco che, a volte, siamo costretti ad affrontare sfide più grandi di noi.
Non esiste una ricetta che vada bene per tutti in questi casi ma, sicuramente, chi ha una considerevole forza di volontà e tanta grinta, riesce a superarle meglio degli altri.
In questo caso la voglia di guarire del cane è stata sicuramente importante e determinante ma l’aiuto degli umani ha avuto in’importanza vitale.
Rocky è stato colpito da una macchina e ha perso l’uso della zampe. Paralizzato, avrebbe avuto una vita difficile e piena di problematiche. I suoi umani hanno deciso di fare qualcosa e l’hanno inserito in un programma di riabilitazione pensato appositamente per i cani.
Ed è stato grazie a Hydropaws Animal Rehab, che Rocky è tornato ad avere una vita normale. In questo video potete vedere il suo percorso, da quando è arrivato e ha cominciato le sue cure fino alla fine. La sua straordinaria trasformazione vi lascerà letteralmente a bocca aperta.
Hanno cominciato con piccoli passi, mettendo in pratica tutti i metodi conosciuti per ricuperare la sua mobilità. Terapie acquatiche, massaggi, stimolazione muscolare e la lista potrebbe continuare all’infinito. Il risultato è stato straordinario. Rocky, pian piano, ha riacquistato le sue funzioni motorie.
Vi consigliamo di guardarvi il video fino alla fine perché il suo percorso è emozionante e, nello stesso tempo, impressionante. Non sappiamo quanti casi come il suo potrebbero essere risolti applicando queste terapie ma Rocky ha dimostrato di essere un vero guerriero che ama la vita. Noi siamo felici che alla fine lui ce l’abbia fatta!
Sappiamo anche che, oltre le cure all’avanguardia sono necessarie tanta voglia di combattere, forza di volontà, determinazione e grinta. Basta che, a tutto questo, si aggiunge un pizzico di fortuna e il risultato non può che essere straordinario.
Fonte: Lifewithdogs.tv