Un cane veniva ogni giorno a dormire nel suo salotto ma un biglietto agganciato al suo collare svelò il mistero
Questa storia vi farà sicuramente spuntare un tenero sorriso in volto: il protagonista è un cane, che vagava per le strade con un aspetto molto stanco. Un giorno, una signora lo ha trovato nel suo cortile e, a detta sua, il cane sembrava essere ben curato, come se fosse un cane domestico: la sua pancia era ben pasciuta e attorno al collo portava un collare, così pensò che dovesse appartenere a qualcuno.
Improvvisamente, il cane si avvicinò alla donna, che lo accarezzò sulla testa, e fu stupita di vedere che il cane la voleva seguire fin dentro a casa sua.
Perciò, senza farsi troppi problemi, lo fece entrare e notò che stava camminando sempre più lentamente, fino a che pian piano non si addormentò nel suo salotto; circa un’ora dopo, il cane si svegliò e si mise di fronte alla porta, così la donna lo fece uscire.
Nei giorni seguenti, la donna vide comparire di nuovo il cane nel suo cortile: come nei giorni precedenti, il cane si mise nel suo angolino e si addormentò di nuovo. Questo fatto strano accadde ogni giorno nelle settimane successive, perciò la donna decise di mettersi all’opera ed indagare sulla faccenda.
Così scrisse un bigliettino che appuntò sul collare del cane, spiegando quanto accaduto e aggiungendo che le sarebbe piaciuto conoscere il proprietario; chiese inoltre se fosse a conoscenza del fatto che il cane ogni giorno si faceva un pisolino a casa sua.
Il giorno dopo, trovò un biglietto di risposta nel collare, quando il cane tornò da lei: scoprì dunque che il cane viveva in una casa con sei bambini, due dei quali sotto i tre anni e che quindi il cane vagava alla ricerca di un posto tranquillo dove potesse dormire. Alla fine del bigliettino, il proprietario aggiunse: “Posso venire anch’io con lui, domani?”.
Fonte: petsfans.com