Un cervo silvestre si avvicina ai pompieri mentre spengono un incendio forestale. Quello che ha fatto l’animale ha lasciato tutti commossi.

Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti e ci protegga e i vigili del fuoco sono persone che fanno questo per lavoro. Washington, Stati Uniti. L’equipaggio dei vigili del fuoco, Kittitas, è alle prese con un enorme incendio che si è sviluppato nel bosco. Devono lavorare intensamente per spegnere il fuoco, prima che raggiunga le zone più popolate dagli animali.

Finalmente il fuoco è domato e i pompieri si concedono un attimo di riposo dopo l’estenuante intervento. Incredibile! Cosa succede a questo punto? In questa zona abita un cervo un po’ anomalo: passa il suo tempo a giocare con le capre e le mucche dei pascoli vicini e, quando ha visto quello che hanno fatto gli amici pompieri per salvare lui e tutti gli altri animali, decide di ringraziarli personalmente!

Si avvicina a ogni vigile con la sua proverbiale delicatezza e lo gratifica con una leccata sul viso; con i più duri mantiene un certo riservo e si limita colpire la spalla dell’uomo con il muso. I vigili sono al settimo cielo, la commozione è forte, la gratifica da parte dell’animale è veramente un dono meraviglioso.

Il cervo, che si chiama Bottons, a un certo punto si accorge che un vigile è ferito a una mano. Lo raggiunge, gli bacia la mano e poi gli appoggia teneramente il muso sul petto per consolarlo e trasmettergli il suo sostegno.

Tutti amano Buttons e tutti conoscono la sua dolcezza e la voglia di giocare. Sono tante le persone che vanno a trovarlo e a coccolarlo perché è buonissimo e interagisce tranquillamente sia con gli esseri umani sia con altre specie di animali. Sembra che nulla possa stupirlo, ma tutto lo incuriosisce.

Certo che l’equipaggio Kittitas non si aspettava tanta gratificazione dal giovane Bottons e hanno dichiarato che, ogni volta che spengono un incendio, vorrebbero Bottons che li sostiene con tanto amore.

Articoli correlati