Un ciclista trova in strada un cane pelle e ossa: per portarlo a casa con sé ha trovato un modo incredibile
Nel suo cammino tutto si aspettava fuorché trovare un cagnolino e tornare a casa con lui. Ma la vita è così imprevedibile che nessuno dovrebbe meravigliarsi. La storia di un cagnolino ritrovato per strada pelle e ossa ha toccato il cuore di un ciclista che non poteva rimanere indifferente a quell’incontro. Ma ciò che ha colpito tutti è stato il metodo usato dall’uomo per portare a casa con sé il cane.
Ladislau Alcantara e Rosilene Jansen erano soliti prendere le loro bici e fare percorsi molto lunghi. Durante una delle loro tante escursioni però trovarono un povero cane completamente pelle e ossa. La vista di quel cucciolo ha totalmente scioccato un ciclista in particolare. Senza esitare un attimo ha preso la decisione che doveva salvare quel cane.
Ma il problema che si poneva era come fare per tornare a casa con lui in sicurezza. “Ero disperata perché non volevo lasciarlo lì, ma c’erano ancora quasi 40 km per tornare a casa” – ha detto il ciclista.
Ma quando ci si mette in testa qualcosa, si fa di tutto per realizzare quell’idea. E così il ciclista ha trovato il modo per portare con sé quel povero cagnolino pelle e ossa.
Ha preso il suo zainetto e lo ha infilato dentro. Così direttamente sulle sue spalle, ha potuto riprenderela bici e tornare a casa con lui. Sicuramente non era semplice gestire quella situazione, ma il cilcista andava piano per salvaguardare il cagnolino.
Una volta arrivato a casa, il ciclista non ha perso tempo nel decidere di voler adottare il cucciolo. Lui era solo e così ha pensato che quel cane sarebbe diventato il suo animale domestico. Ma prima avrebbe dovuto fare il possibile per fargli riacquistare peso e salute.
Con le giuste attenzioni, cibo e acqua a volontà, per il cane non c’è voluto molto affinché tornasse in forma. Per loro era iniziato un nuovo capitolo della loro vita.
Leggi anche: Gattino non smette di ringraziare il ciclista che gli ha salvato la vita (VIDEO)