Un cucciolo Beagle conquista la fiducia di un bradipo ferito (VIDEO)
Molto spesso si tende erroneamente a credere che specie diverse non possano andare d’accordo, ma ciò non è affatto vero. Un cagnolino Beagle conquista la fiducia di un bradipo di nome Chuwie, dopo che quest’ultimo ha sofferto moltissimo, sia fisicamente che psicologicamente.
È splendido quando specie diverse si divertono a trascorrere il tempo insieme, malgrado la vita non sia stata clemente con uno o con entrambi. Una coppia, circa due anni fa, si è imbattuta in un bradipo in fin di vita. Le sue condizioni di salute erano davvero precarie e l’animale ha rischiato di perdere la vita; le cure dei veterinari e di quella che adesso è la sua attuale famiglia, hanno permesso a questo splendido animale di sopravvivere. Non appena le sue condizioni cliniche sono migliorate, la coppia ha deciso di presentare Chuwie al cagnolone di casa, uno splendido e dolcissimo Beagle. Il bradipo però non era molto incline a fare conoscenze e non si fidava minimamente del cane.
Il cane però, non contento di questo atteggiamento nei suoi confronti, ha preso una decisione molto importante e molto matura: il cane si è impegnato per il bradipo. Il peloso ha mostrato grandissima pazienza e tantissimo amore nei confronti dell’animale ferito. In questo modo, ogni giorno che passa, il cagnolino Beagle conquista la fiducia del bradipo che un giorno ha finalmente capito gli sforzi del cane. Il bradipo, vedendo le insistenze affettuose del cagnolone, ha deciso un giorno di fidarsi e di avvicinarsi al cane, appoggiandosi su di esso.
Da quel momento, il rapporto tra i due è diventato unico e meraviglioso; non vogliono trascorre il tempo separatamente e qualsiasi cosa deve essere fatta insieme. La loro amicizia è solida e le loro intenzioni sono più che buone; fortunatamente il bradipo si è ripreso alla grande e ha compreso che nel mondo ci sono tantissime cose belle.
Leggi anche Un gattino domestico aggressivo si arrabbia perché è dal veterinario (VIDEO)