Un cucciolo di 4 mesi, picchiato e bruciato con l’acido da una coppia di “influencer”, viene salvato
Il 25 novembre la Animal Assistance Foundation riceve una chiamata dal BAC di Argenteuil. Era stato scoperto un cagnolino di soli 4 mesi, al quale erano stati commessi atti di violenza e molto gravi. Il cucciolo è in pessime condizioni generali. Magro e malnutrito, ha le zampe frantumate, un corpo pieno di ferite e cicatrici, provocate da sigarette ed acido. Sarà, successivamente, messo sotto morfina dal veterinario. Questo è quello che vedono e ci raccontano le squadre di soccorritori, che sono andati alla scoperta di questo povero animale.
I suoi occhi chiedono: “perché? Cosa ho fatto?”, è così piccolo ed innocente, non capisce perché lo abbiano picchiato e ridotto così. Ciò che trafigge di più il cuore sono proprio i suoi occhi supplichevoli di dolore. La sua testa deformata da un livido in cima al cranio e le guance irregolari. Non si capisce se abbiano usato le loro stesse mani, i loro piedi o un’arma per procurargli tutto questo. Questa dolce cagnolina, non viene identificata. I suoi soccorritori decidono di chiamarla Hope, che in inglese significa speranza. Ed è quello di cui ha bisogno in questo momento.
La cagnolina apparteneva alla coppia di influencer Rop e Rocka FrenchRapQueen, già sfavorevolmente nota alla polizia. La esibiscono e mettono in scena già danneggiata nella loro clip su YouTube (Darskin al 24″ della clip). La Animal Assistance Foundation sporge denuncia contro questi due presunti carnefici per gravi maltrattamenti e atti di crudeltà nei confronti di un animale domestico. Inoltre maltrattamenti inflitti senza necessità ad un cucciolo addomesticato e privo anche di cure.
Non si sa per quanto tempo tempo i due carnefici abbiano perseguitato e maltratto Hope. A soli 4 mesi ha riportato fratture del cranio, delle mandibole, delle ginocchia, delle dita e delle costole. Per fortuna grazie all’allerta arrivata tramite TikTok, le squadre di soccorritori trovano e salvano la cagnolina.