Un cucciolo di elefante collassa in mezzo alla strada, la sua famiglia interviene per salvarlo

Il senso della famiglia e della protezione è tipico di ogni razza, ogni specie sviluppa un senso di cura e di protezione nei confronti dei propri simili per preservare la propria specie.

Tutti i giorni viviamo queste esperienze sulla nostra pelle, quando stabiliamo delle relazioni con gli altri, con la nostra famiglia o con i nostri figli.

Avete mai pensato quanto questo senso di appartenenza accomuni moltissimi anche gli animali? Gli animali hanno una sensibilità unica, devota a proteggere i propri simili e la propria famiglia, soprattutto quelli che vivono allo stato brado ma anche in situazioni di estremo pericolo, questo senso di “guardarsi le spalle” è molto sviluppato e addirittura vitale.

Il protagonista questa volta è un piccolo elefantino che vagava per le strade, sotto un sol leone, troppo forte quel giorno, senza bere, tanto che il cucciolo è caduto esanime al suolo. Il piccolo ha iniziato a barrire, è il suo modo di chiedere aiuto ai suoi simili, subito accorrono due elefantesse e poco dopo sopraggiunge il terzo, il piccolino ha bisogno di aiuto, e la sua famiglia è li, ad aiutarlo

Gli elefanti aiutano il cucciolo a rimettersi in piedi, lo accompagnano nel cammino, standogli accanto, sorreggendolo e coccolandolo un po’.  

E’ una scena strappalacrime, dolcissima che dimostra la sensibilità di questi animali, grandi nella stazza ma anche nel cuore. Un esempio evidente di come tra gli elefanti vige un senso di appartenenza alla specie, l’istinto di aiutarsi a vicenda, in ogni situazione, facile o difficile. Prevale la voglia di lottare, per proseguire il lungo e bellissimo viaggio della vita l’uno affianco dell’altro.

Guardate nel video il bellissimo momento del salvataggio:

Si tratta di un video molto tenero, ci mostra come non ci sia razza, né contesto che tenga; quando l’istinto dice di proteggere i propri simili questo prevale su tutto il resto. Un video da tenere a mente e da cui prendere sempre spunto per vivere in maniera generosa nei confronti del prossimo! Condividete amici!

Articoli correlati