Un delfino si avvicina ad un sub nelle acque delle Hawaii per chiedergli aiuto (VIDEO)
I delfini sono animali molto intelligenti e riescono perfettamente a comunicare con gli umani. Le immagini registrate nelle acque delle Hawaii hanno particolarmente incuriosito molte persone. Un delfino si era avvicinato ad un sub non solo per salutarlo, come capita di vedere spesso, ma in realtà per chiedergli aiuto perché era in difficoltà. L’animale è riuscito a far capire all’uomo che aveva bisogno di lui.
Durante un’immersione da parte di alcuni subacquei, uno di loro ha ripreso una bellissima scena. Un delfino è andato molto vicino ad un sub facendogli capire che non stava bene e che era necessario il suo intervento. Non era quindi soltanto un desiderio di conoscenza verso l’umano, ma era una vera e propria richiesta di aiuto da parte dell’animale che subito il sub ha colto.
E quello che infatti l’uomo aveva percepito era la realtà. Il delfino stava vivendo un momento difficile ed era andato da lui proprio per farsi aiutare. Appena ha visto questa persona in acqua, ha colto l’occasione per farsi soccorrere.
Osservando attentamente il delfino, i sub si sono accorti della presenza di una lenza e di un amo conficcati nella sua pinna. L’animale non riusciva a nuotare bene oltre ad avere sicuramente molto dolore. Così l’uomo, prestando molta attenzione, piano piano ha tolto il gancio e ha poi sciolto la lenza che era rimasta aggrovigliata.
Una volta libero, il delfino ha ringraziato il sub e lo ha poi salutato. Si vedeva proprio dal suo atteggiamento che era grato per l’aiuto ricevuto. Le immagini sono state riprese dall’istruttore subacqueo specializzato e professionista Keller Laros. “È stata assolutamente un’esperienza fantastica”, ha scritto Laros sul suo sito.
Guarda il bellissimo video che mostra come il delfino si avvicini al sub per chiedere aiuto:
Leggi anche: Adorabile delfino esce dall’acqua per baciare un cucciolo di cane che era su una barca