Un enorme gorilla ha stretto amicizia con un piccolo cucciolo di Galago
Le amicizie che possono nascere nel mondo animale sono veramente meravigliose e inaspettate. Gli animali hanno un cuore puro, per questo a loro non importa il loro aspetto esteriore o quanto siano più forti rispetto all’altro, in quanto possono trovare sempre dell’amicizia in qualsiasi animale.
Come la storia di questo Gorilla di 27 anni che, rompendo ogni pregiudizio umano, ha stretto una bellissima amicizia con un cucciolo di Galago, grande come un suo pollice. La loro storia ha stupito tutti e ha fatto innamorare migliaia di persone, dato che il loro video è diventato virale.
Bobo è un gorilla che vive nel Camerun, nell’ Ape Action Africa, un rifugio che ospita circa 300 primati salvati. Quando è arrivato li aveva appena due anni, nel 1994, dopo che sua madre è stata uccisa dai bracconieri.
Durante la sua permanenza, Bobo ha stretto una bizzarra amicizia con un cucciolo di Galago selvatico, stupendo tutti gli addetti. I due sembrano andare molto d’accordo, tanto da spingere il gorilla a tenere in braccio il suo nuovo amico.
“Durante le ispezioni mattutine, i caregiver sono rimasti scioccati nel vederlo tenere in braccio il piccolo primate con tanta tenerezza.”
scrive Ape Action Africa in un post pubblicato su Facebook.
Una strana amicizia
Secondo Elisse O’Sullivan, una rappresentante di Ape Action Africa, il piccolo animaletto ha vissuto all’interno della gabbia del gorilla.
“il cucciolo non ha mostrato paura di Bobo, girovagando per il suo corpo e trascorrendo del tempo in un’area erbosa aperta prima di tornare a Bobo”.
racconta la rappresentate.
L’amicizia di Bobo ha cominciato a interessare anche gli altri primati, in particolare 7, che cercavano di avvicinarsi al piccolo. Il gorilla, geloso della sua nuova amicizia, teneva tutti a distanza da lui, proteggendolo. Bobo non faceva avvicinare neanche il suo amico primate preferito, Avishag, restando sempre attento che nessuno desse fastidio al suo piccolo amico.
La loro amicizia è la prova che in natura tutto può succedere, grazie al cuore grande e leale degli animali.