Un esercito di granchi giganti assalta una famiglia in campeggio. Non è un film, siamo in Australia (VIDEO)
Credi che una vacanza su una splendida isola, magari un bel campeggio estivo sotto le stelle, non possa essere rovinato da un esercito di granchi? È quello che è successo a una famiglia sull’Isola di Natale (Christmas Island), in Australia. Questa terra sappiamo essere ricca sempre di grandi sorprese, di animali al limite dell’immaginario horror occidentale. Ma uno scenario in cui una cinquantina di granchi giganti assaltano la piazzola di campeggio di una famiglia non l’avremmo potuta immaginare.
Granchio gigante, granchio del cocco o granchio rapinatore: tutti nomi bellissimi per descrivere il più grande artropode terrestre al mondo. Si tratta di un paguro terrestre famoso per la sua abilità di rompere le noci di cocco con le sue forti chele per cibarsi del contenuto.
Perché è un “granchio ladro”? Quest speciale rapinatore (robber crab) è specializzata anche nel furto di oggetti luccicanti come padelle e argenteria da case e tende. Questa caratteristica, insieme al peso – fino a 4 kg – e la sua abilità nel strappare le noci di cocco direttamente dalla cima delle palme, rendono questo animale davvero curioso e interessante. Si consiglia comunque di non avvicinarsi troppo poiché se minacciati possono facilmente spezzare il dito di un adulto.
Cosa è successo alla famiglia in campeggio? Uno squadrone di granchi ladri hanno fatto “irruzione” all’interno dell’area dove stavano campeggiando gli appartenenti a una famiglia che si è ritrovata una cinquantina di questi spaventosi (ma innocui) artropodi.
Amy Luetich, una dei presenti alla scena da film fantascientifico, ha detto che era la prima volta nella sua vita che vedeva “così tanti granchi come questi” e ha anche aggiunto che “si accampano regolarmente nella stessa zona”. Vederne così tante insieme nello stesso luogo dev’essere stato impressionante.
Il fatto divertente è stato l’arrivo dei granchi proprio nel momento in cui la famiglia ha iniziato a cucinare. A quel punto è stata una vera e propria rapina, un blitz, potremmo dire. Alcuni sono saliti sul tavolo e altri sul barbecue. Un vero saccheggio ma senza vittime e senza problemi per le persone e per le riserve di cibo. Piatti e pietanze cucinate sono state per lo più assaltate senza ostacoli.
Scena fantastica e inquietante allo stesso momento, resterà comunque indimenticabile per le persone in campeggio. Alcune foto sono state condivise sui social e non si può rimanere indifferenti davanti un’esperienza simile. Le persone nel video, però, sembrano tranquille come nel proprio salotto di casa. Vedere per credere!