Un ex agente cinofilo incontra dopo anni il cucciolo che è stato il suo compagno di lavoro
Sicuramente i cani sono tra le creature che hanno una maggiore incidenza nella vita di tante persone. Questi animali fungono da guide per i non vedenti, sono addestrati per aiutare le persone in difficoltà e aiutano le forze dell’ordine nello svolgimento di particolari compiti, come ad esempio la ricerca di ordigni esplosivi o di sostanze stupefacenti.
Grazie a queste e a molte altre caratteristiche, il cane si è meritatamente guadagnato il posto di migliore amico dell’uomo e la storia che vogliamo raccontarvi è un fulgido esempio del legame che si crea con questi animali.
Uno splendido cane di nome Wangwang ha prestato gran parte della sua vita al servizio delle forze dell’ordine del suo paese.
Dopo aver terminato i suoi anni nella brigata, è stata affidata ad un’amorevole famiglia che si è presa cura di lei.
Un giorno, l’uomo che per tanti anni si è preso cura di lei ha deciso di farle visita e la scena è stata immortalata in un video e dopo essere stata pubblicata sui principali social network ha conquistato tantissime persone.
In molti non hanno resistito alla tenerezza manifestata dall’animale quando ha rivisto il suo amico e le lacrime che le bagnavano gli occhi erano una palese dimostrazione dell’affetto che provava per lui.
Anche l’agente non ha nascosto la sua eccitazione nel ritrovare il suo amico di vecchia data e le reciproche effusioni che si sono scambiati durante il loro incontro, si sono rivelate qualcosa di così puro e sincero da lasciare il segno.
Storie simili sono un connubio veramente perfetto, che dimostrano quanto possano essere fantastiche le amicizie tra uomini e cani. Nonostante ormai la vita di Wangwang fosse totalmente cambiata, il suo affetto per l’uomo che l’ha accompagnata ogni giorno non è mai venuto meno e milioni di persone hanno applaudito al loro legame con milioni di like, visualizzazioni e commenti.