Un gatto crede che il suo umano sta affogando nella vasca da bagno. Inizia un operazione di salvataggio che vi lascerà con le lacrime agli occhi.

I gatti hanno un forte spirito di sopravvivenza e forse è per questo che si dice che hanno nove vite. Ma non si preoccupano solo di loro stessi, ma anche degli esseri umani che amano.

Quello che succede in questo video lo dimostra! Un piccolo e dolce gattino vede il suo padre umano seduto nella vasca a fare il bagno e ad un certo punto gli sembra che stia annegando (il proprietario lo ha fatto apposta e questo non è un bel gesto perché gli animali soffrono in queste situazioni).

Il gatto, nonostante  sia risaputo che questi felini non amano l’acqua, ha fatto di tutto per salvare il suo padrone. Nonostante le sue piccole dimensioni ha trovato il modo di stimolarlo a reagire. È salito sul bordo della vasca e ha cercato di prendere la mano con la bocca e tirarla fuori dalla vasca, ovviamente non sarebbe mai riuscito a far uscire tutto il corpo, allora ha incominciato a dare dei morsetti. Il povero gattino sembrava veramente disperato.

Questi scherzi non vanno fatti per due motivi:
  • L’animale, nel momento in cui vede l’umano amato in pericolo, reagisce per salvarlo , nel contempo, soffre perché ha paura per il suo umano;
  • Se l’animale capisce che è un gioco, la prossima volta non interverrà, anche se potrebbe essere un malore reale.

Gli animali che vivono con noi imparano a prendersi cura anche della nostra vita e salute. Sono tanti gli episodi in cui un cane o un gatto ha salvato i suoi genitori umani da un pericolo imminente o li ha allertati che qualcosa, nel loro fisico, non andava. L’amore e la fedeltà che gli animali provano verso i loro amici umani è eccezionale. Grazie a questo riescono a percepire qualsiasi alterazione che i nostro fisico può vivere.

https://youtu.be/Gpu2aM2s56U

Articoli correlati