Se non fosse stato per il gatto randagio, il piccolo neonato abbandonato non sarebbe sopravvissuto
Il canale televisivo russo Zvezda ha recentemente riportato una storia che scalda il cuore: un gatto randagio ha salvato la vita di un neonato.
E’ successo in Russia. Il bambino di appena due mesi, era stato abbandonato vicino ai bidoni della spazzature appena fuori da un edificio in Obninsk una delle più importanti città scientifiche della Russia , 100 km a ovest di Mosca. Il piccolo bebè è stato lasciato all’interno di una scatola che gli inquilini avevano messo lì per un simpatico gatto abituale della zona
Il gatto ha vissuto lì per 3 anni, facendosi avvicinarsi dagli inquilini e accettando volentieri il cibo che gli veniva regolarmente offerto, ma senza appartenere a nessuno. Masha(cosi chiamavano il gatto) aveva le stesse abitudini da tre anni ogni giorno dormiva in quella scatola posizionata tra il portone e l’esterno quando arrivavano i mesi più freddi, e puntualmente ad una certa ora Masha attendeva pazientemente nello stesso posto che gli venisse servito il pasto, da un inquilina che le dava particolari attenzioni.
Il giorno in cui il bambino è stato abbandonato, faceva molto freddo, la signora che si occupava di darle da mangiare come ogni giorno attendeva l’arrivo del gatto, ma quel giorno Masha non si presentò. Arrivata sera la donna cominciò a preoccuparsi e scese giù per controllare se il gatto fosse nei paraggi. Lo chiamò ripetutamente senza esito quando all’improvviso la donna senti il pianto di un bambino provenire dal cartone di Masha. “Rimasi scioccata e commossa allo stesso tempo nel vedere Masha vicino ad un neonato coprendolo con il suo corpo e leccandogli il viso” Dice la donna
“Il corpo del bambino era caldo, grazie al gatto. Non sarebbe di certo potuto sopravvivere se Masha non gli fosse rimasto accanto per ore”, ha detto la donna. “Era ben vestito e vicino c’era una borsa contenente le cose dal bambino. Il gatto non ha lasciato il neonato neanche quando i paramedici sono arrivati, è rimasta con lui e voleva salire in ambulanza per seguirli”, ha detto la donna. Masha è rimasta per strada ad aspettare, come se sperasse che il bambino tornasse, forse aveva assunto il ruolo di mamma.
Il bambino è stato portato in ospedale, il freddo non gli ha provocato danni ne ha riportato traumi di nessun genere.
Le indagini per trovare i genitori sono aperte, e ne pagheranno le conseguenze se verranno presi. Masha invece è ormai considerato come un vero eroe ed è coccolato da tutti i residenti del palazzo. Il suo istinto ha salvato la vita di un bambino.