Lo avevano lasciato sulla strada, solo e disorientato. Vicino a lui quelli che sembravano essere i suoi averi. Il povero gattino continuava ad aspettare ma non aveva capito che non sarebbero più tornati a prenderlo…
Una foto straziante è stata condivisa sulla pagina di Facebook del centro salvataggio Flatbush Team Area per gatti (Fat Cats) di Brooklyn, chiedendo che il gatto fosse salvato al più presto. Non è stato facile; poco dopo aver visto la foto, Nostrand, cosi venne chiamato il gatto, scomparve dopo essere stato cacciato da uno spazzino.
Le persone che sono venute a conoscenza della storia, sono rimaste indignate dall’abbandono crudele del felino, in poco tempo decine di persone si sono precipitate alla ricerca del gatto per aiutare i membri del team di soccorso a trovarlo. “Siamo una comunità molto unita e la gente spesso pubblica richieste di aiuto se vedono un animale in difficoltà o qualche gatto ha bisogno di assistenza “, ha detto Elizabeth Champ, uno dei fondatori di Fat Cats.
“Vorremmo ringraziare i nostri vicini, molti dei quali hanno trascorso diversi giorni a cercare questo povero gatto “, ha scritto Fat Cats su Facebook , lo stesso giorno in cui la foto è stata pubblicata sul suo sito web.
Dopo alcuni giorni di ricerche, Nostrand si è presentato nel cortile di una donna che aiuta i gatti del posto, Karen Oh. “Ha portato subito il gatto dal veterinario per un controllo e per vedere se portava il microchip ” ha scritto il gruppo di salvataggio su Facebook . “Non aveva microchip, ma siamo felici di dire che è un gatto sano di 1 anno di età, di sesso maschile”.
Nostrand si è comportato bene anche quando hanno fatto i test. “Non si è nemmeno mosso quando gli hanno prelevato il sangue,” ha detto. Fortunatamente Nostrand, ora è nelle mani di Fat Cats, sarà presto castrato e dato in adozione, avrà una casa e una famiglia che lo amerà per sempre.