Un gatto viene tinto di rosa, chiuso in una gabbia, fotografato e messo sui social. Gli artefici di tutto questo sono i suoi umani, coloro che avrebbero dovuto proteggerlo e amarlo…
Molte persone tendono ad abbellire, o almeno loro credono, i propri animali domestici con modi più o meno bizzarri. I più gettonati al momento sono i gatti. Unghie sempre sistemate e fiocchi di vari tipi. Fino ad oggi si sono contenuti ma, quello che vi riportiamo di seguito ha dell’incredibile. Una coppia di bulgari ha colorato la loro gatta di un colore rosa brillante e dopo ha postato le foto sui social.
Ovviamente nei commenti c’era un po di tutto, dagli insulti ai complimenti. La cosa spiacevole che è emersa è che vengono usati coloranti di ogni genere. Addirittura per pitture edili che molte volte creano al gatto delle reazioni gravissime.
I giovani sposini, probabilmente, non hanno calcolato la potenza dei social e che queste foto potevano essere viste da chi gli animali li ama come figli.
L’associazione ISPCA di Bahran non ha perso tempo e ha organizzato immediatamente il sequestro del gatto con una spettacolare operazione.
La gattina è stata portata al rifugio di Askar e le ragazze che si occupano di lei l’hanno chiamata Pink. Il veterinario l’ha subito controllata accuratamente e ha mostrato preoccupazione per il forte odore che mandava la vernice spalmata sul pelo della bestiola. Avevano usato la vernice che si usa per colorare le facciate esterne delle case. Con pazienza Pink è stata curata e adesso è in cerca di una famiglia “normale”. Tramite la divulgazione di questo articolo, in America, siamo venuti a conoscenza di altri episodi di egocentrismo simili a questo.
Addirittura pulcini o conigli.
Per festeggiare la pasqua, in un paese degli Stati Uniti iniettavano a spruzzo della vernice colorata nell’embrione, così il pulcino nasceva colorato.
Anche i cani non sono stati risparmiati…
Vengono dipinti nelle più originali colorazioni.
Ma forse a questi animali non fa così piacere
A nostro parere è una “moda”, se così vogliamo chiamarla, ridicola che oltre a renderli esteticamente orribili, mette a rischio la loro salute. Ha il solo scopo di soddisfare il divertimento di persone squilibrate e dovrebbe essere punita. Condividete quest’articolo con i vostri amici e mostriamo al mondo a che livelli siamo arrivati!
Link originale: www.littlethings.com