“Un giorno mamma e papà hanno iniziato a comportarsi diversamente. Non capivo cosa stesse accadendo finché non mi hanno addormentato con un mucchio di dottori intorno. Quando mi sono svegliato in me c’era qualcosa di diverso…”

Vogliamo raccontarvi la storia di Sheridan, un cane con cui la vita è stata un po’ crudele ma che, nonostante i dolorosi giorni, ne è uscito vittorioso, vivendo ogni istante con il sorriso. Fin da quando era cucciolo ha sempre amato la vita, amava giocare, correre, rotolarsi e lasciarsi strapazzare di coccole. Ma tutto cambiò dopo aver ricevuto una tremenda notizia nel mese di luglio del 2014. Sheridan aveva una grave forma di osteosarcoma, un cancro delle ossa. Il tumore era concentrato nella zampa anteriore sinistra e, per evitare che le cellule tumorali continuassero ad espandersi, purtroppo gliel’hanno dovuta amputare. Ha dovuto affrontare un doloroso intervento chirurgico, dopo il quale non era più lo stesso.

Adesso si ritrovava ad affrontare una nuova vita da cane diverso, con tre zampe. Ma grazie all’amore della sua famiglia, la sua diversità non ha inciso in nessun modo fino ad oggi. I suoi umani hanno continuato a trattarlo e ad amarlo proprio come lo Sheridan di sempre. E grazie a loro, questo grande e forte cucciolo ha continuato a correre, rotolarsi, giocare con la gioia negli occhi e nel cuore. Si, forse si stanca prima adesso ma lui apprezza comunque la vita e si gode ogni giorno.

La sua storia è stata diffusa in tutto il mondo grazie ad un video pubblicato sul sito Youtube dai suoi genitori umani. Ci mostra lo Sheridan prima del cancro mentre corre felice su 4 zampe su una bellissima spiaggia e i giorni successivi la scoperta della malattia. Ci mostra l’operazione, la preoccupazione e alla fine lo Sheridan con tre zampe. Lo stesso cane di prima che corre felice sulla stessa spiaggia, che si rotola che gioca e che è amato dalla sua famiglia, lo stesso cane con la differenza di una zampa in meno. Molti discriminano cani come lui solo perché sono “diversi” e pensano che adottarli non sia avere una cane normale. Crediamo che questo video ci mostri proprio il contrario! Questo eroe ha sconfitto un cancro e, da vincitore, si gode la vita proprio come faceva prima! Guardatelo voi stessi, lasciatevi commuovere:

Buona vita Sheridan, ti auguriamo tanti lunghi e felici giorni…

Condividete la sua storia con i vostri amici, cerchiamo di sensibilizzare un po’ l’animo umano…

Articoli correlati