“Prima un grave problema di salute e i suoi cani rinchiusi in un canile. Poi quando finalmente poteva riabbracciarli, gli hanno detto che doveva pagare una salato deposito. La lacrima sul suo viso voleva dire che non poteva permetterselo…”
Ne sentiamo tante di storie tristi e orribili in cui i nostri amici a quattro zampe sono sempre le vittime. E quando ci capita di conoscere una storia bellissima, una di quelle che scalda il cuore, non possiamo fare a meno di raccontarvela.
L’uomo che vedete nella foto precedente è un veterano di guerra che ha servito con onore il suo paese durante la guerra in Vietnam. Nel 2015 purtroppo ha avuto un grave attacco di cuore e, non avendo nessuno, i suoi due amati cani, Bailey e Blaze, sono stati dati in affidamento al rifugio della città.
Il tempo passava e le condizioni della sua salute non gli hanno permesso di andare a riprendersi i suoi amati compagni di vita. L’uomo non era in grado di badare a se stesso e non lo sarebbe stato nemmeno per i suoi cani. Poiché il tempo passava e non si vedevano miglioramenti in lui, il personale del rifugio ha deciso di mettere i due animali in adozione.
Ogni giorno questo vecchietto telefonava al rifugio chiedendo dei suoi cani e delle sue condizioni. Pregava i volontari do non darli in adozione e che presto sarebbe tornato a prenderli. Non importava quando ma lui li avrebbe riabbracciati.
I volontari, commossi dalle sue parole, hanno deciso di aspettare ancora un po’.
Dopo alcuni mesi, questo uomo ha trovato la forza per mantenere la sua promessa. Si sentiva meglio ed era arrivato il momento di riprendersi i suoi ragazzi. Finalmente poteva ricongiungersi con coloro che ormai rappresentavano il suo unico motivo di vita.
Ma poi qualcosa cambiò, l’uomo venne a sapere che avendoli lasciati lì, c’era un deposito da pagare se voleva riprenderli e non poteva permetterselo.
Melissa Eagle, una delle volontarie che aveva seguito tutta la storia, rimase commossa da quella lacrima scesa sul viso di quell’anziano signore quando ha capito che doveva separarsi ancora da loro. Così decise di aiutarlo, chiedendo un piccolo contributo a tutti i volontari del rifugio. Voleva pagare l’intero deposito.
Un altro volontario, che aveva a cuore i due cani, pagò la restante parte che era rimasta dopo che tutti avevano donato la loro parte. Non solo, si assicurò che l’uomo lasciasse il rifugio, oltre che con i suoi amici pelosi, anche con abbondante quantità di cibo, giocattoli per cani, cucce e coperte!
Sono queste le azioni che amiamo, le persone meravigliose che esistono nel mondo, quelle che non si vergognano di mostrare il loro lato umano in una società che ormai va verso l’oblio.
Vi lasciamo al video dove potete vedere il commovente momento in cui gli comunicano che può riprendere i suoi cani e in cui li riabbraccia:
Grazie a tutti coloro che hanno permesso ciò. Condividete questa storia per mostrare al mondo cosa vuol dire essere umani!