Un gruppo di cagnolini salvati dalla strada, una di loro era anche in dolce attesa
Recuperare e salvare animali in strada, soprattutto se sono cuccioli, è sempre una questione da affrontare con cautela e urgenza. Quello che è successo a Suzette Hall, fondatrice di Logan’s Legacy dog rescue, non nuova a questo tipo di situazioni. La donna, impegnata da tempo in queste situazioni di salvataggio, ha ricevuto una telefonata su una famiglia di cagnolini abbandonati. Non sapeva se ne avrebbe trovati almeno due insieme o se erano tuti lontani l’uno dall’altro. Chi l’ha chiamata ha riferito di aver visto inizialmente tre cuccioloni abbandonati malamente vicino a un parco e un altro che scappava.
Ma quando è arrivata Suzette nei pressi della strada piena di macchine dove i cani sono stati visti l’ultima volta, si è fatto vedere solo un cucciolo bianco e nero. Stava nascosto sotto un camion, impaurito, non voleva che nessuno si avvicinasse. Il cucciolo era rannicchiato e tremava, quindi è stato il caso di mantenere un tono rassicurante. “Mi sono inginocchiata e stavo parlando con l’unico cucciolo, e poi ho capito che ce n’era un secondo accoccolato dietro di lei”, ha raccontato la donna.
Con sorpresa della soccorritrice, un cagnolino marrone e bianco più piccolo era nascosto sotto quella che sembrava essere la sorella. Suzette decide allora di allungare la mano e afferrare per primo il cucciolo in bianco e nero, il che fece correre dietro di lui anche sua sorella. “Quella marrone e bianca era così spaventata senza sua sorella”, ha detto la donna. “Ha iniziato a passare sotto ogni macchina e si nascondeva e tremava per il dolore. Era così spaventata senza di lei”.
Alla fine, Hall è riuscita a catturare il secondo dei cagnolini nascosti e, finalmente, entrambi i cagnolini potevano considerarsi al sicuro sotto le sue cure. Suzette era sollevata che i cuccioli non si riparassero più sotto le auto per sentirsi sicuri, ma il salvataggio è diventato molto più importante dopo un’ulteriore scoperta. “Si è scoperto che quella in bianco e nero era incinta di cinque cuccioli in arrivo da un giorno all’altro”, ha detto la donna. “Avrebbe avuto quei cuccioli proprio sotto una macchina. È stato solo un miracolo salvarli in tempo”.
Dopo i primi due cuccioli e la cagnolina incinta, c’erano altri fratelli che erano accorsi sul posto dove era avvenuto il primo salvataggio. “Gli ultimi due cuccioli si sono presentati dove si trovavano i primi due, e li stavano cercando sotto le macchine”, ha detto Suzette. “Cercavano ovunque le loro sorelle. Sapevano che era lì che erano stati lasciati”. Il salvataggio della seconda coppia di cuccioli, entrambi maschi, è andato proprio come quello delle loro sorelle: un cucciolo ha lasciato che la donna lo prendesse in braccio, mentre l’altro gli correva dietro. La soccorritrice ha coccolato i cuccioli per qualche minuto, e uno dei due cuccioli l’ha ringraziata coprendola di baci, prima di partire per il Camino Pet Hospital.
Tutti i cuccioli in salvo hanno ricevuto controlli completi e hanno subito ricevuto l’ok per entrare in lista adozione. La cagnolina incinta, invece, con il nome di Delani, è andata direttamente in affidamento temporaneo per partorire i suoi cuccioli. È al sicuro e con l’assistenza di una persona amorevole con lei.