Un gruppo di cani, capre e galline diventa virale sul Web grazie a un video: ecco il motivo (VIDEO)
Le immagini che mostrano un gruppo di varie specie animali degli USA sono diventate virali in rete, suscitando moltissime reazioni fra le persone che hanno contribuito alla loro diffusione. Le foto e il video in questione provengono dalla pagina YouTube della Pygmy Harbor Farm di Knoxville, nel Tennessee. In questa aerea verde e tranquilla del continente americano alcuni proprietari di una fattoria allevano diversi esemplari animali in un clima rilassato e familiare.
In particolare, la fattoria include diversi esemplari di capre pigmee e di pastori dei Grandi Pirenei. Le prime rappresentano una razza di capra di piccole dimensioni originaria dell’Africa occidentale. Anche se, inizialmente, l’allevamento di questa razza si è rivelato molto fruttuoso per la produzione del latte, oggi le caprette pigmee sono conosciute principalmente per il loro carattere giocoso e amichevole. Il video diffuso dalla fattoria, visualizzato da ben 2,2 milioni di utenti, mostra chiaramente la loro predisposizione al divertimento. Le si vede saltellare a fianco di alcuni esemplari di pastori dei Pirenei, cani di enormi dimensioni che solitamente sono preposti alla guardia del gregge in montagna.
Ma il simpatico gruppo di amici non si limita a queste due specie. A condividere il momento di svago e tranquillità è anche un consistente numero di galline, le quali sembrano del tutto a loro agio in mezzo ai vivaci compagni di giochi. I volatili non sembrano stupirsi nemmeno quando qualcuna delle capre si avvicina. La curiosa capretta scruta da vicino uno degli uccelli per indagarne la natura, prima di tornare alla stalla con grande disinvoltura.
Dunque, non è difficile comprendere come mai queste immagini abbiano fatto il giro del mondo. Questo curioso gruppo di animali ci trasmette quella tranquillità e quel senso di pace che ognuno di noi sogna di vivere. Quella serenità della vita in campagna che questa fattoria cruelty-free è riuscita a creare senza troppi sforzi. Qualcuno, infatti, ha definito il luogo “il paradiso che ha sempre sognato”… E non è mancato chi ha detto di essere in grado di guardare il video “per ore intere”.