Un gruppo di operai unisce le forze per salvare la cagnolina nel canale (VIDEO)
Tanti cagnolini possono vivere una situazione angosciante quando si trovano da soli. Può capitare che si avvicinino molto a un ambiente pericoloso e rimangano bloccati nell’acqua o nel sottobosco. A seconda di dove si intrufolano possono riportare ferite gravi, arrivare anche a rimanere senza forze o soffrire l’ipotermia. In questa storia, per fortuna, un gruppo di operai si è adoperato per soccorrere una cagnolina caduta in un canale e che sembrava senza speranza.
Ci troviamo a Santa Rosa El Oro, in Ecuador e in un cantiere si sta lavorando a un progetto edile nei pressi di un corso d’acqua cittadino. Alla radio hanno ricevuto comunicazione che c’era una cagnolina che necessitava aiuto proprio in quel canale. Purtroppo la corrente la stava trascinando violentemente e la piccola rischiava di annegare o, peggio, di scontrarsi con qualche ostacolo lungo il corso d’acqua.
Gli operai hanno messo da parte il lavoro è hanno pensato qual era l’operazione migliore da eseguire per far uscire la cagnolina dal canale. Hanno quindi pensato che utilizzando l’escavatore sarebbero stati in grado di aiutare la cagnolina. Uno dei lavoratori, Abel Murillo, quindi ha portato il veicolo vicino al canale.
L’idea era quella di recuperare la cagnolina nel momento in cui sarebbe passata vicino alla riva dove si trovava la scavatrice. L’operaio si è allungato a partire dal vano della scavatrice per prendere la cagnolina in acqua e l’ha riportata al sicuro.
Una volta salvata, però, per gli operai il salvataggio non era davvero finito. Non volevano lasciarla lì, bagnata e infreddolita. La piccola era molto spaventata da tutto ciò che aveva intorno. Ha ricevuto tante carezze, di cui aveva tanto bisogno, e tutte le attenzioni da parte del gruppo di operai. Gli operai hanno raccolto alcuni soldi per portarla dal veterinario e occuparsi delle ferite che la cagnolina presentava sul corpo.
Alcuni antinfiammatori e antibiotici hanno curato le infezioni e sistemato ogni problema che poteva avere la cagnolina. E per fortuna la salute del cane è tornata a uno stato ottimale. Tutta la comunità ha riconosciuto il gruppo di lavoratori come veri e propri eroi. La cagnolina, si è scoperto poco dopo, viveva anche con delle persone che se ne prendevano cura ma l’avevano persa. Dunque un duplice lieto fine.