“Sono un medico ma anche un amante degli animali, al diavolo il regolamento, non potevo farlo morire così…
Arriva dalla Turchia la notizia che sta facendo il giro del mondo. Un medico dell’Özel Akgün Tem Hospital, in servizio al pronto soccorso, ha salvato la vita ad un paziente davvero molto molto speciale. Stiamo parlando di un meraviglioso micione bianco.
Tutto è cominciato quando il gatto, un randagio, probabilmente spinto dalla fame e quindi in cerca di qualcosa da mangiare, stava cercando di entrare nella struttura ospedaliera attraverso la porta girevole. Un uomo, che non si era reso conto della sua presenza, uscendo ha tirato la porta nel senso opposto e il piccolo è rimasto schiacciato tra un’anta della porta e lo stipite della stessa.
C’è un video che riprende completamente la vicenda. Nelle immagini si vede il gatto contorcersi dal dolore ed un medico, che poi si è scoperto essere Halil Akyurek, in servizio al pronto soccorso, correre in suo aiuto.
“Sono un medico ma anche un amante degli animali, al diavolo il regolamento, non potevo farlo morire così.
“Il collo del micione era completamente bloccato – ha dichiarato l’uomo ai giornalisti che sono accorsi ad intervistarlo – Stava sempre peggio e aveva seri problemi di respirazione. Ho messo la mia mano sulla sua nuca e sono riuscito a liberarlo dalla porta. Poi ho deciso di intervenire e ho iniziato a rianimarlo. Quando ha ripreso conoscenza è stata una gioia immensa”.
Il gatto è stato poi ricoverato nell’ospedale, gli sono stati forniti tutti i medicinali e le cure di cui aveva bisogno, visto che il medico non ha perso tempo a mettersi in contatto con un veterinario per dei suggerimenti sul caso. E’ stato chiamato Miracle, perchè per coloro che hanno assistito alla scena si è trattato di un vero miracolo che il piccolo sia riuscito a sopravvivere.
Ma la parte migliore della storia deve ancora venire. Il dottor Halil Akyurek, infatti, ha avuto un attaccamento speciale a questo suo insolito paziente. Non poteva permettere che continuasse a vagare per la città in cerca di cibo, esponendosi a tutti i pericoli della strada. Così da quel brutto episodio è nata un’amicizia speciale che ha legato le vite di un uomo e di un gatto per sempre.
Condividete questa toccante storia con i vostri amici perchè il gesto di quest’uomo-eroe sia un esempio per il mondo!