“Il mio cane Pooch è scomparso e per ritrovarlo ho girato tutto il paese. Sono entrato nel mattatoio e sono rimasto scioccato dallo spettacolo sconvolgente che si era aperto davanti ai miei occhi. Sapevo che dovevo usare la mia ricchezza per cambiare le cose”
Ogni giorno leggiamo sui giornali e sui social di cani maltrattati e seviziati. Ogni giorno sentiamo notizie che ci fanno male al cuore a noi, che amiamo gli animali. Stavolta, però, vi vogliamo parlare di un uomo che è riuscito a salvare tantissimi animali da una fine atroce.
“Il mio cane Pooch è scomparso e per ritrovarlo ho girato tutto il paese. Sono entrato nel mattatoio e sono rimasto scioccato dallo spettacolo sconvolgente che si era aperto davanti ai miei occhi. Ho deciso che potevo usare la mia ricchezza per cambiare le cose”
Il nome di quest’uomo è Wang Yan ed è (o forse dobbiamo dire era?) un ricco imprenditore cinese che aveva costruito la sua fortuna sull’industria dell’acciaio. Wang Yan aveva un cane che amava tantissimo ma questo suo amico a 4 zampe, un triste giorno di 4 anni fa è scomparso. In Cina, spesso, i cani vengono rubati per essere macellati e consumati come cibo.
Tutto cominciò nel 2012. Pooch, il cane di Wang, scomparve all’improvviso e lui lo cercò a lungo, anche nei mattatoi della regione. Quando entrò, però, per la prima volta in un mattatoio rimase scioccato dallo spettacolo sconvolgente e questo lo cambiò per sempre. Vedendo quella sofferenza, le atrocità e le barbarie Wang cambiò il suo modo di vivere e pensare.
L’uomo decise di combattere queste barbarie e incomincio la sua battaglia contro il commercio della carne di cane. Sulle macerie di una fabbrica d’acciaio abbandonata costruì un immenso rifugio per accogliere Il maggior numero possibile di cani.
Gli anni sono passati e al giorno d’oggi Wang Yan non è più milionario. Ha speso il suo immenso capitale per salvare tantissimi animali. Quando i soldi sono finiti si è addirittura indebitato per poter salvare un numero sempre maggiore di cani. La gente ha cercato di aiutarlo dal punto di vista finanziario ma lui accetta solo donazioni di cibo e medicinali.
Fino ad ora Wang ha salvato circa 2000 animali e noi non possiamo non esprimere la nostra ammirazione per lui. È sicuramente un esempio da imitare!