Un negozio di mobili mette un materasso per far dormire i cani randagi
A volte alcuni semplicissimi gesti possono risultare “vitali” per altri esseri viventi.
Esistono molti luoghi in cui la presenza di cani randagi che vagano per le strade è davvero elevata.
Solitamente questi animali non hanno un posto per dormire o dove trascorrere la notte, in caso di intemperie.
Per cercare di dare una mano a questi animali randagi, il proprietario di Istikbal Mobile, un negozio che si occupa di arredamenti per la casa, ha deciso di fare un’azione che per quanto semplice, risulta davvero utile per questi animali.
Ogni sera, infatti, mette fuori dal suo stabilimento un materasso, che permette ai cani randagi della zona di avere un posto dove dormire.
Ormai sono anni che quest’uomo svolge questa pratica per aiutare gli animali in difficoltà e una coppia di randagi si è praticamente stabilita a dormire lì in maniera fissa.
Questi animali ormai sono molto conosciuti in zona e tutti i residenti sanno che sono cani tranquilli e pacifici.
Per qualcuno che vive per strada, una cosa semplice come un giaciglio per riposare è davvero tantissimo.
Il gesto di quest’uomo è stato catturate da un medico di Istanbul di nome Cem Baykal, che ha condiviso le immagini sui social.
L’immagine è diventata rapidamente virale sul web e in tantissimi hanno applaudito al gesto dell’uomo che per quanto semplice e spontaneo sia, è servito davvero tantissimo, per alleggerire la vita di questi animali.
Per tanto tempo quest’azione è stata completamente ignorata dal mondo, ma ugualmente il proprietario del negozio continuava sempre a fornire a questi cani un letto. Ovviamente non aveva alcun interesse a diffondere la notizia, ma adesso che è venuta a galla, sicuramente può essere di esempio per milioni di persone in tutto il mondo. A volte non servono gesti eclatanti per dare una mano a qualcuno, ma basta un semplice e cortese atto di gentilezza a fare la differenza.