Un orso si rilassa nel camion della ditta di installatori, sembra candidarsi per un posto in squadra (VIDEO)
Sarà capitato di vedere animali “collaborare” in ambito lavorativo con alcuni professionisti. Di solito si tratta delle forze dell’ordine. Magari è capitato di vedere animali aiutare i padroni nelle loro faccende. Ma non potremmo aspettarci che il collaboratore di una ditta possa essere un orso! Proprio così. Una squadra di installazione di infissi, American Plate Glass, era in un cantiere nel New Hampshire e a un certo punto un “nuovo dipendente” inaspettato ha deciso di unirsi alla squadra.
A vedere i documenti sulla rete, soprattutto foto e video, si è trattato sicuramente di un’iniziativa ammirevole, ma non sembra esattamente il lavoratore tipo che servirebbe a questa azienda. L’imprenditrice Mindy Stark Scott era tornata in ufficio quando ha ricevuto una videochiamata da uno dei suoi dipendenti impegnato in un lavoro. L’aveva chiamata per farle sapere che un aspirante membro, un volenteroso nuovo “dipendente”, aveva sequestrato il loro veicolo da lavoro. Il tutto, comunicando alla datrice di lavoro in streaming il video della scena.
“Io dico: ‘È un orso? È un maledetto orso?’” ha raccontato Scott. “Nessuno di noi poteva credere che un orso stesse oziando nel camion”. Con un braccio appoggiato serenamente fuori dal finestrino, l’orso sembrava aver assunto un ruolo di supervisione. Teneva d’occhio l’operazione, ma era tutto uno stratagemma. In realtà, stava rubando i pranzi degli operai che aveva trovato all’interno del taxi. Un finto ingresso pacifico, ma tutto funzionale al furto dei pranzi.
“C’erano due scatole per il pranzo poggiate tra i sedili”, ha raccontato Scott. “L’orso ha tolto il coperchio e ha tirato fuori un sacchetto di noci e bacche. Ed è rimasto seduto lì finché non ha finito tutto. Durante questo suo “primo giorno di lavoro”, l’orso ha commesso uno dei peggiori passi falsi sul posto di lavoro. Sono bastati pochi movimenti delle mani davanti al camion, e i veri dipendenti sono riusciti a invitare l’orso a spostarsi di lì e andare per la sua strada.
“È saltato fuori dal camion ed è andato a circa 50 piedi di distanza. Lì ha fatto un pisolino”, ha ricordato Scott. “Il mio gruppo ha continuato a lavorare per la giornata. L’orso avrà sicuramente detto ‘Grazie per gli snack'”. Sorprendentemente, a parte il cibo rubato, l’orso non ha lasciato alcun danno: “Nemmeno un graffio”, ribadisce la donna a capo dell’azienda.
Dopo aver esaminato le prestazioni lavorative dell’orso quel giorno, non sarebbe stato il caso di continuare il “mantenimento” di quel nuovo dipendente. “Non indossava l’uniforme, quindi abbiamo dovuto lasciarlo andare”, scherza la datrice di lavoro.