Un piccolo cucciolo trascina il suo padrone tra i cespugli quando vede un bambino che lotta per la sua vita
Questa storia dimostra che, quando un bambino indifeso sta lottando per la sua ed è in pericolo, qualsiasi piccolo cucciolo cercherà di salvarlo. Ecco quanto sono leali ed amorevoli queste creature, anche quando le persone da aiutare sono per loro perfetti sconosciuti. Lo ha dimostrato Macho, un cucciolo di razza jack russell. Il cagnolino ha condotto il padrone tra i cespugli per aiutare un piccolo abbandonato al suo destino.
Accade a San Pietroburgo, in Russia. Tutto quello che questo cucciolo voleva era aiutare il neonato, che pesava poco più di 2 chili ed era stato abbandonato ed avvolto in una maglietta. Il proprietario del cane non riusciva a credere a ciò che vedeva, il suo cuore batteva sempre più forte davanti a questa realtà estremamente crudele. Il neonato agitava le gambette e le braccia, ma era molto silenzioso. Lo portano subito in ospedale. I medici hanno riferito che se fosse arrivato poco dopo non sarebbe sopravvissuto, poiché aveva una grave mancanza di ossigeno.
Un riconoscimento per Macho
Un portavoce della Guardia nazionale russa ha detto che se non fosse stato per Macho, il neonato non sarebbe stato trovato vivo. Questo perché era altamente improbabile che avrebbero notato il bambino tra i cespugli. Inizialmente è probabile che l’uomo non volesse ascoltare il suo cane, ma per fortuna ciò non è accaduto. E da allora, è orgoglioso di sapere che il suo animale domestico è un vero eroe. Una settimana dopo il personale medico ha annunciato che il neonato era sano e salvo, pronto per la guarigione.
Le autorità hanno avviato le ricerche della madre per scoprire quali fossero i motivi che l’hanno costretta a lasciare il neonato tra i cespugli. Non è stato facile per Macho superare questa scoperta, molto traumatizzante per lui. Senza dubbio quello che ha fatto merita un grande riconoscimento, che riceverà dalla polizia.