Un pitbull muore mentre protegge i bambini da un serpente velenoso
Il Pittbull ancora oggi non gode delle migliori delle reputazioni, sono tante le persone che lo ritengono “pericoloso” questo per via della sua forza fisica e per gli episodi in cui ha attaccato purtroppo gli umani.
I nostri amici a quattro zampe nascono con un determinato temperamento, parliamo del 20% di genetica ma ciò che forma all’80% un cane è l’educazione che gli viene impartita. Il pittbull è un cane normale come tutti gli altri purchè venga educato nei migliore dei modi. E’ una razza di cane molto protettiva come ha dimostrato Zeus, protagonista della storia che vi raccontiamo oggi.
Zeus ha sacrificato la sua vita per salvare quella di alcuni bambini che sono stati attaccati da un serpente. Il fatto è accaduto in Florida e poi è stato reso noto su Facebook dal proprietario del cane Gary Richardson
I figli Oriley e Orion di Gary si trovavano nel cortile di casa per cambiare la ciotola d’acqua di Zeus, improvvisamente è apparso un serpente Corallo che cercava di attaccare i bambini (questo racconta sul suo profilo Facebook). Il cane di 9 mesi li ha protetti, i bambini sono rimasti illesi ma purtroppo Zeus no.
Gary racconta:
” All’improvviso ha iniziato ad attaccare il serpente che era vicino a mio figlio ed è stato morso quattro volte “
La famiglia ha subito portato Zeus dal veterinario, il veterinario ha confortato loro dicendo che dandogli l’antidoto sarebbe migliorata la sua salute ma sfortunatamente il giorno seguente il cane è morto, il giorno in cui Oriley compieva gli anni.
Per la famiglia è stata una grande perdita, era parte integrante della famiglia come un vero e proprio figlio e un fratello per i bambini.
Georgina Richardson mamma umana di Zeus ha detto:
“Sono grata che abbia dato la vita per i nostri figli. Sarà ricordato dai tanti cuori che ha toccato in tutto il mondo ora”
Georgina ha raccontato come il loro cane abbia cambiato la considerazione che ancora qualcuno ha su i pittbull ha scritto questo su Facebook
“Se trovi un pitbull aggressivo, è molto probabile che non sia stato trattato correttamente. Se lo tratti bene, darebbe la vita per te e io gli devo la vita di mio figlio”