Trovano un gatto nel suo zaino imbavagliato e legato. Era agonizzante. Il poliziotto davanti a quella scena raccapricciante chiede il perché e l’uomo…

Non riusciamo proprio a capire cosa si generi nella mente di alcuni che decidono di inveire gratuitamente e crudelmente sugli animali. Facciamo delle vere e proprie lotte contro gli abusi su queste povere creature, fortunatamente la sensibilizzazione sta arrivando nelle aule legislative di tutto il mondo e coloro che commettono tali atti stanno pagando per quanto fatto. Un ennesimo episodio ci arriva dalla California, Stati Uniti. Un uomo a Clovis è stato arrestato con l’accusa di crudeltà sugli animali dopo che la polizia ha trovato un gatto legato con nastro isolante agonizzante nel suo zaino.

Il poliziotto racconta: “ho aperto lo zaino pensando di trovare droga all’interno e invece mi sono ritrovato davanti a una scena raccapricciante. Gli ho chiesto il perché e lui non mi ha risposto”

Cat-wrapped-backpack-3

Il Sergente Vince Weibert ha dichiarato che si tratta di  Cody High, 24 anni, personaggio già noto ai registri della Polizia di Stato statunitenze. L’uomo è stato fermato da un ufficiale perché girava con aria sospetta nella zona di West Shaw Avenue, dietro Walmart. Ha fornito false informazioni sulla sua identità, ma quando gli ufficiali hanno indagato, hanno scoperto che in realtà  era in libertà vigilata e il suo zaino è stato perquisito.

All’interno, gli agenti hanno trovato un gatto maschio adulto completamente legato con il nastro isolante intorno al collo, il viso, il naso e le zampine. Inizialmente gli agenti avevano pensato che il micio fosse morto, ma non appena hanno liberato il suo naso e il collo, il piccolo ha ricominciato a respirare ed è stato subito portato da un veterinario.

Cat-wrapped-backpack-2

Il medico ha detto che se non fosse stato trovato, di lì a poco sarebbe morto per asfissia. Fortunatamente dopo essere stato liberato e aver ricevuto le cure di cui aveva bisogno, il micio è stato da subito bene.

Cat-wrapped-backpack-1

Ora l’associazione Animal Control sta cercando di capire se il piccolo abbia già un umano al quale sia stato sottratto o meno.

Oltre alle accuse di crudeltà sugli animali, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di fornire falsa identificazione, possesso di sostanze stupefacenti e di armi. Speriamo che riceva la giusta punizione e che il micio possa tornare presto tra le braccia di chi lo ama.

Condividi questa storia con il mondo per aiutarci a denunciare e a sostenere i piccoli pelosetti vittime di questi atroci gesti.

Articoli correlati