Un povero cucciolo ricoperto di fango è spuntato all’improvviso durante dei lavori edili: tutti pensavano fosse un cane ma era un altro animale
È diventata virale la storia del ritrovamento di un animale ricoperto di fango da parte di alcuni operai. Questi ultimi erano coinvolti nella costruzione di un nuovo appartamento quando hanno fatto questa incredibile scoperta. Tutto immaginavano fuorché di trovare un cucciolo spuntare da una buca. In realtà sono stati gli stessi muratori ad accorgersi di alcuni movimenti che provenivano da quel punto ed ecco che spunta un animale. Ma quello che ha lasciato tutti senza parole era che pensavano si trattasse di un cane, ma in realtà era qualcos’altro.
La vicenda è avvenuta qualche tempo fa ma ancora oggi viene spesso condivisa, proprio per l’incredulità di tutta la storia. Alcuni muratori hanno salvato la vita di un cucciolo che si ritrovava sommerso dal fango all’interno di una buca. Come sia potuto rimanere viva era inspiegabile, eppure quando lo hanno tirato fuori era semplicemente sporco.
Una volta portato dal veterinario e ripulito di tutto il fango che aveva addosso, ecco l’incredibile scoperta. Non si trattava di un cane, come tutti pensavano istintivamente, bensì di un altro animale.
Il cucciolo ricoperto di fango era in realtà una volpe
Il fatto è avvenuto in città e, quando il veterinario si è accorto che l’animale era una volpe, è rimasto senza parole. Non era abituato a vederne spesso, per di più in un contesto in cui è stato incredibilmente ritrovato. La clinica veterinaria che lo stava curando, la South Essex Wildlife Hospital, ha fatto il possibile per ripulire il cucciolo e farlo stare bene.
Una volta che la volpe era tornata in salute e non era più in pericolo, i dottori lo hanno rimesso in libertà. L’animale selvatico doveva tornare nel suo habitat naturale.
Leggi anche: Rimane intrappolato in un minuscolo tubo pieno di fango: salvato dopo molte ore. Il cane è rimasto illeso