Un ragazzo entra nella fogna per salvare 4 cuccioli. Ecco il video dell’incredibile salvataggio
Questa è una di quelle storie che ci fa tornare la fiducia nell’umanità. Non è facile raccontarla perché di questi ragazzi si sa ben poco. Possiamo solo dirvi che siamo in Thailandia e che alcuni ragazzi che stavano tornando a casa dal lavoro hanno sentito dei guaiti provenienti da una fognatura.
Si trattava di uno di quei tubi che scaricano i rifiuti maleodoranti in un canale che poi li porterà alla vasca dove saranno depurati. In questo tubo erano finiti, non si sa come, 4 cagnolini che guaivano disperati immersi nella sporcizia. Questi ragazzi non hanno pensato due volte. L’odore terribile non li ha fermati. Si sono spogliati e, con tanto coraggio (perché ci vuole davvero molto coraggio e forza di volontà per fare quello che loro hanno fatto), si sono immersi nella sporcizia. Uno di loro si è messo un tubetto nella bocca (respirare con la bocca invece di farlo con il naso probabilmente riduceva molto la puzza) e si è infilato all’interno del tubo.
Trascinandosi e rischiando di svenire per le esalazioni e rimanere intrappolato all’interno del tubo, il ragazzo è riuscito ad afferrare i 4 cuccioli, portandoli fuori da quell’inferno. I poveri animali erano in buone condizioni di salute nonostante la brutta avventura e sono stati consegnati a un gruppo di volontari che ha provveduto a lavarli e asciugarli. In seguito sono stati nutriti e vaccinati e poi tutti e 4 hanno trovato una famiglia.
Non sappiamo chi li ha buttati all’interno di quella fogna ma possiamo presumere che, se è stato capace di fare questo a dei animali innocenti, potrebbe fare di molto peggio alle persone. Le persone così sono un cancro per la società ma, fortunatamente, esistono anche persone buone come questi ragazzi.
Ci auguriamo che la generazione futura sia meglio della presente ma, per garantire ciò, bisogna educare i nostri figli a rispettare la vita, in ogni sua forma.